Miglior alternativa iTunes per Windows: WinX MediaTrans

Un efficace tool per il trasferimento dei file e il backup dell’iPhone: una valida alternativa ad iTunes firmata Digiarty, ecco come funziona l’utile WinX MediaTrans.

WinX Media Transfer

Archivio quasi pieno
Puoi gestire lo spazio in Impostazioni

È inevitabile, e ogni possessore di iPhone lo sa: prima o poi, nonostante tu abbia scelto il taglio di memoria più adatto alle tue esigenze, lo spazio disponibile per lo storage dei dati andrà inevitabilmente a saturarsi. Colpa di applicazioni troppo avide di memoria, oppure delle mille cartelle contenenti i file per il tuo lavoro che ti porti sempre dietro, o ancora più facile dei bellissimi video e delle foto ad alta risoluzione.

Qualunque sia la causa, non c’è iPhone che tenga: da un momento all’altro ti ritrovi a fare i conti con poca memoria disponibile.
Capita a tutti i fieri proprietari di iPhone, ma prima di prendertela con Apple perché si ostina a non voler realizzare un iPhone con lo slot per la memoria microSD esterna, pensa che la soluzione è più facile di quanto sembra, ed è alla portata di tutti.

Backup!

Un backup di tutti i dati presenti nel tuo iPhone ti permette non solo di mettere al sicuro i dati del tuo adorato melafonino in caso di furto o smarrimento, ma anche di liberare la memoria del telefono lasciandolo respirare senza essere intasato da troppe cose.
Sì, lo so, stai pensando che puoi ricorrere al fido ed onnipresente iCloud, ma se si tratta di file che puoi archiviare in maniera definitiva, perché occupare spazio che potresti sfruttare per nuove foto o video da realizzare con iPhone?

Migliore alternativa iTunes per Windows

In tuo soccorso arriva un valido programma che sostituisce alla grande iTunes: WinX MediaTrans è lo strumento che fa per te se vuoi eseguire un backup dei dati dell’iPhone – e non solo.
In un solo colpo potrai dire addio ad iTunes ed iCloud, scaricando questo facile e pratico software che ti permetterà di salvare tutto ciò che desideri esportandolo nel tuo pc.
WinX MediaTrans è uno strumento di Digiarty, azienda specializzata nella produzione di soluzioni informatiche, facile da usare e crossplatform. Ciò vuol dire che, ad esempio, ti sarà utile per trasferire i file dal tuo iPhone o dall’iPad al tuo computer con sopra installato Windows.

Cosa puoi fare con WinX MediaTrans

Potrai trasferire e salvare Foto, Video, Musica ma anche contatti della rubrica, libri, registrazioni vocali e suonerie, per realizzare un veloce backup di tutto ciò che hai nel tuo iPhone.
Questo tool si dimostra davvero comodo quando è disponibile un nuovo aggiornamento per iOS, e non vuoi rischiare che nel caso in cui qualcosa vada storto i tuoi dati possano andare perduti irrimediabilmente.

Grazie a WinX MediaTrans potrai:

  • Effettuare un backup di foto
  • Trasferire video
  • Accedere al music manager
  • Gestire podcast
  • Salvare le suonerie e le registrazioni vocali
  • Organizzare la libreria
  • Aggirare il problema dei DRM (diritti d’autore)

Inoltre, WinX MediaTrans sa convertire i video ottimizzandoli, supportando anche l’alta risoluzione del 4K o 1080p.

Come funziona

Devi solo collegarti al sito ufficiale per scaricare il file installer di circa 29 MB, aprirlo e selezionare il pulsante Install, accettando i termini d’uso.
Se è la prima volta che colleghi l’iPhone al computer, dopo pochi secondi ti sarà chiesto di installare i driver di Apple per il riconoscimento del telefono: potrebbero seguire diverse installazioni, ma tranquillo, è tutto sotto controllo.

Alla fine dell’installazione il software verrà riavviato, per mostrarti finalmente la schermata principale dalla quale potrai eseguire tutte le operazioni sopra menzionate, e in contemporanea sul display dell’iPhone collegato al pc comparirà un avviso che chiede se vuoi autorizzare il collegamento.

Una schermata intuitiva

A questo punto WinX MediaTrans ti mostrerà la sua schermata principale dalla quale puoi notare la lingua utilizzata dal programma di default. Sebbene sia in inglese, però, è di una semplicità tale da poter essere usato anche da chi non mastica la lingua.

7 icone rimandano a relative funzioni diverse per procedere al backup del tuo iPhone:

  1. Photo Transfer
  2. Music Manager
  3. Video Manager
  4. Book
  5. Voice & Ringtone
  6. Flash Drive
  7. Remove DRM

Dal Photo Transfer potrai accedere a tutte le foto salvate su iPhone, visualizzabili in ordinate cartelle che distinguono le foto tra quelle scattate con la fotocamera posteriore, i selfie, gli screenshot o le immagini di WhatsApp. Stesso discorso per il Music Manager, con le canzoni visualizzate per genere, mentre i video saranno accessibili e convertibili dal menu dedicato Video Manager.

Con lo stesso semplice procedimento si potranno salvare e convertire i libri scaricati, esportare e inviare registrazioni vocali, o ancora creare e sincronizzare le suonerie per iPhone.
Infine, attraverso la voce Flash Drive, è possibile trasformare l’iPhone in un vero e proprio supporto di memoria esterno: potrai salvare i tuoi documenti in una sezione del telefono, e visualizzarli ogni volta che ne avrai bisogno.

Promo WinX MediaTrans

Con questo procedimento potrai installare sul tuo computer una copia di prova per sondare le capacità di WinX MediaTrans, il cui costo è di 39.95 dollari.
Per i lettori di Tecnologia 360, però, è possibile acquistare la licenza d’uso per un computer in promozione a soli 19.95 dollari.

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*