Come disattivare la segreteria telefonica sul cellulare

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook28Tweet about this on TwitterShare on Google+3Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

disattivare segreteria telefonica

Finalmente, non vedevo l’ora di cambiare operatore, quello che avevo fino a poco fa era davvero conveniente all’inizio, ma con l’arrivo degli abbonamenti selvaggi attivati senza il mio consenso ho deciso di voltare pagina. Ecco la mia nuova SIM, ora la stacco per bene dalla maschera in plastica e la inserisco nello smartphone!

Ciao, ti ho chiamato stamattina ma avevi ancora il cellulare spento… perché non hai richiamato?
Hey! Avevi detto di sentirci per ora di pranzo ma non sono riuscita a chiamarti perché rispondeva l’operatore…

Ah, e in tutto questo il messaggino del Ti ho cercato che fine ha fatto?

Se anche a voi sono capitati episodi del genere, niente panico, l’operatore non si è fumato sostanze illegali e non ha evitato di disturbarvi con l’sms del “Ti ho cercato”. Che cos’è successo? Probabilmente avete attivo il servizio di segreteria telefonica, che per ogni momento di vita della vostra utenza devia la chiamata in arrivo, impedendo di fatti l’avviso successivo via SMS.

La segreteria?
Ma io non la voglio!
Come la tolgo?

Stanchi di usufruire di un servizio (a pagamento) di cui ignorate l’effettivo costo, che per voi si rivela essere alquanto inutile e di non poterne beneficiare perchè avete amici troppo spilorci per lasciarvi un messaggio in segreteria?

O magari siete voi a non voler più continuare a sperperare il credito residuo per ascoltarne messaggi, quando poi esistono altri mille modi – più o meno gratuiti – per rintracciarvi?

Oggi vi svelo tutti i codici per disattivare la segreteria con l’operatore 3, Tim, Wind e Vodafone, ricordandovi che non dovete essere necessariamente drastici nell’eliminazione del servizio, poiché potete tenerlo comunque attivo solo in alcuni casi.

In particolar modo, è possibile disattivare il servizio di segreteria telefonica per tutte le chiamate in arrivo e in qualsiasi situazione, oppure disattivarlo solo quando il telefono risulta non raggiungibile, o quando siete impegnati in un’altra conversazione o ancora non avete voglia/possibilità di rispondere alla chiamata in arrivo.

I relativi codici andranno digitati direttamente nel dialer del telefono, ossia basterà aprire il tastierino numerico, comporre il codice di cui abbiamo bisogno per disattivare la segreteria e schiacciare la cornetta (la segreteria ci aspetta!) come per chiamare il numero appena digitato. Chiaro, no?

 

Disattivare Segreteria Telefonica 3

  • Per disattivare completamente la segreteria di 3 digita ##21**11#
  • Per disattivare la segreteria di 3 se non raggiungibile digita ##62**11#
  • Per disattivare la segreteria di 3 se occupato digita ##67**11#
  • Per disattivare la segreteria di 3 se non rispondi alla chiamata digita ##61**11#

 

Disattivare Segreteria Telefonica Tim

  • Per disattivare completamente la segreteria di Tim digita ##002#
  • Per disattivare la segreteria di Tim se non raggiungibile digita ##62#
  • Per disattivare la segreteria di Tim se occupato digita ##67#
  • Per disattivare la segreteria di Tim se non rispondi alla chiamata digita ##61#

Se, invece, preferite chiamare Tim per disattivarla, basterà chiamare il 40920 e avere a portata di mano il Pin della stessa.

 

Disattivare Segreteria Telefonica Wind

  • Per disattivare completamente la segreteria di Wind digita ##004#
  • Per disattivare la segreteria di Wind se non raggiungibile digita ##62#
  • Per disattivare la segreteria di Wind se occupato digita ##67#
  • Per disattivare la segreteria di Wind se non rispondi alla chiamata digita ##61#

Se volete conoscere le impostazioni attuali della vostra utenza Wind basterà digitare *#62# e premere il pulsante come per far partire una chiamata.

 

Disattivare Segreteria Telefonica Vodafone

  • Per disattivare completamente la segreteria di Vodafone digita ##002#
  • Per disattivare la segreteria di Vodafone se non raggiungibile digita ##62#
  • Per disattivare la segreteria di Vodafone se occupato digita ##67#
  • Per disattivare la segreteria di Vodafone se non rispondi alla chiamata digita ##61#

 

Siete riusciti nel vostro intento? La disattivazione della segreteria telefonica è andata a buon fine? Vi ricordo che dopo aver digitato il codice di cui avete bisogno è necessario premere il tasto per far partire la chiamata, che in realtà non sarà una vera telefonata ma solo una conferma per inviare il comando alla rete e modificare le relative impostazioni.

Datemi retta, a volte disattivare la segreteria telefonica è la cosa migliore per evitare spiacevoli messaggi che potrebbero rovinarvi la giornata…

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook28Tweet about this on TwitterShare on Google+3Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*