Come seguire i mondiali di calcio in Brasile

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

mondiali di calcio tvSei un appassionato di football e non vedi l’ora di seguire le gesta dei tuoi calciatori preferiti ai mondiali di calcio 2014 in Brasile? Ti svelo subito le modalità per seguire le partite dal televisore, dal pc, da tablet o smartphone.

Sappiamo tutti (o quasi) che ieri ha preso il via l’importante competizione calcistica Fifa World Cup, denigrata dai più a causa dei problemi in cui versa il Paese ospitante, e con la speranza che una manifestazione sportiva non dovrà mai più essere una scusa per fare gli interessi di alcuni a forte discapito di altri, proviamo a seguire sportivamente il torneo.

 

logo mondiali di calcioCome seguire i mondiali di calcio con Sky

Quale modo migliore di seguire i mondiali di calcio se non quello di vedere in diretta le partite?
Come di consueto, i diritti per la trasmissione di tutte le partite dei mondiali di calcio sono andati a Sky, che permette la visione in alta definizione e in 3D di tutte le partite della competizione, previo abbonamento con la famosa società.

Grazie al medesimo abbonamento e a SkyGo, sarà possibile vedere le partite non solo dalla tv ma anche da pc, mac e tablet o smartphone, oppure di acquistare un abbonamento per Sky Online per vederle sul web con la qualità di Sky (più o meno).

 

Come seguire i mondiali di calcio con Rai

Ovviamente c’è la possibilità per tutti gli abbonati Rai di vedere le partite dei mondiali di calcio direttamente su Rai 1 e in alta definizione sintonizzandosi sul canale 501 del digitale terrestre.

Si potranno vedere in chiaro le partite della Nazionale italiana e le finali, nonché una sola partita al giorno e non tutte le partite della competizione per la Coppa del Mondo.

Se pensate di non essere in casa davanti alla tv per vedere le partite dei mondiali di calcio in Brasile, sappiate che basterà collegarsi al sito Rai.tv e in particolare recarsi sulla diretta streaming di Rai 1 per poterne godere anche dal pc approfittando di una buona connessione.
Ma in mobilità si può valutare la possibilità di vedere Rai.tv anche direttamente dalle apposite applicazioni scaricabili dal Play Store, da iTunes o dallo Store di Microsoft.

 

Come seguire i mondiali di calcio con le applicazioni dedicate

Se invece non siete interessati o non avete la possibilità di vedere le partite dei mondiali di calcio, potete comunque provare a scaricare le applicazioni dedicate alla championship. Ecco alcuni esempi!

 

Mondiali do Brasil 2014

Prima in lista una delle applicazioni più complete dedicate ai mondiali di calcio, che permetterà in modo semplice e organizzato di accedere alle più svariate informazioni grazie agli appositi pulsanti:

  • Nazionali, contiene la scheda di tutte le squadre, la loro storia e le peculiarità
  • Calendario, con tutti gli appuntamenti dei mondiali di calcio
  • Ultime partite, contenente il riepilogo delle ultime partite giocate
  • Fase a gironi, con la divisione per gironi delle squadre partecipanti
  • Fase finale, riporta lo schema secondo cui sono stabilite le partite delle squadre passate al primo turno
  • News sugli azzurri, riporta le ultime novità riguardanti la squadra italiana
  • News Mondiali, con le ultime notizie riguardanti tutte le squadre
  • Gli Stadi, contiene tutte le schede dei dodici stadi in cui si disputeranno i mondiali di calcio

Download Play Store per Android
Download iTunes per iOS

 

Mondiali di calcio 2014

Questa app, invece, si presenta molto easy e schematizzata, riporta le partite di tutti i gironi e gli orari italiani in modo estremamente chiaro.

Tappando su Classifica è possibile vedere il punteggio raggiunto da ogni squadra mentre da Marcatori si avrà l’elenco dei giocatori e il numero di goal messi a segno. Infine, tappando sull’icona con lo stemma italiano, sarà possibile vedere raggruppate tutte insieme le partite che giocherà la Nazionale Italiana, mentre l’icona con la coppa rimanda alle diverse qualificazioni.

Semplice e chiara questa applicazion per seguire tutte le partite dei mondiali di calcio 2014 in Brasile!

Download Play Store per Android
Download iTunes per iOS
Download Microsoft Store per Windows Phone

 

Mondiali 2014 Brasile

Quest’ultima applicazione per seguire i mondiali di calcio è completa di news, foto delle nazionali e dei calendari di tutte le partite.

Selezionando il calendario al centro della schermata saremo rimandati all’elenco di tutte le partite con i relativi orari, mentre le icone in alto a destra e sinistra ci aprono rispettivamente le finestre contenenti le news delle diverse squadre o quelle italiane sui mondiali di calcio.

Infine, nella parte bassa dello schermo, possiamo notare i pulsanti Vincitori che aprirà l’elenco di tutte le squadre vincitrici dei mondiali di calcio negli anni, Record con le chicche dei primati dall’inizio della storia della competizione o i Titolari di ogni squadra.

Download Play Store per Android

 

Come seguire i mondiali di calcio alla radio

coppa mondiali di calcio

Un viaggio improvviso ti impedirà di seguire le partite dei mondiali di calcio e la tua unica speranza resta di farlo alla vecchia maniera sintonizzando la radio?

Ricordati di sintonizzarti su Radio 1 Rai per seguire la diretta di tutte le partite dei mondiali di calcio, o in alternativa, potrai seguire il commento della Gialappa’s Band direttamente su RTL 102,5 via radio o radiotelevisione o scaricando l’applicazione dedicata per ascoltare RTL direttamente dal tuo smartphone!

 

Ok, ora che ti ho spiegato tutte le modalità per seguire i mondiali di calcio organizzati e goditi le partite, e che questi mondiali di calcio 2014 in Brasile siano vinti dai migliori!  😀

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*