CubeCam: la fotocamera HD tascabile e indossabile

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn3Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Il settore fotografico è in continua espansione, ma con la strada spianata dal successo di GoPro sono tante le proposte di fotocamere piccole ma di buona qualità: CubeCam è una fotocamera tascabile dalle prodigiose qualità a un prezzo contenuto.

cubecam fotocamera tascabile

Ti è mai capitato di soffermarti su come sia cambiato il modo in cui ci approcciamo alla fotografia?
Sono lontani i tempi in cui si scattava una fotografia per il puro gusto di conservare quell’attimo immortalato per sempre, per custodirlo e farlo proprio per arricchirsi ed avere la possibilità di rivivere l’emozione provata durante lo scatto.

Scattare fotografie è diventato di una normalità mai raggiunta prima, scattiamo foto in ogni dove e per qualsiasi motivo: per mostrare dove siamo, con chi siamo, o cosa stiamo facendo, anche se poi in realtà non ne vale così tanto la pena.
E il motivo è semplice, lo scopo è quello di condividere gli scatti con altre persone per mostrare loro attimi di vita in tempo reale.

È stato stimato che nel 2017 arriveremo a scattare qualcosa come 1.2 trilioni di fotografie, una cifra esorbitante che ci fa capire quanto siano cambiate le nostre abitudini in termini di scatti, dovute all’enorme diffusione di dispositivi come gli smartphone dotati di fotocamera integrata.

Perché se è vero che prima per scattare una foto dovevi dotarti di una macchina fotografica, di rullino, e poi aspettare svariati giorni per lo sviluppo della fotografia, oggi è diventato tutto più immediato e semplice, con l’avvento del digitale che ha permesso allo scatto non solo di guadagnarne in qualità dell’immagine, ma anche di poter stipare un numero notevolmente superiore di scatti all’interno di una piccola scheda di memoria.

Quando questa possibilità è offerta da uno smartphone, il fido amico che ci accompagna in (quasi) tutte le nostre avventure quotidiane, allora ecco spiegate le cifre da capogiro delle previsioni per il prossimo anno sul numero di scatti che saranno effettuati.

Nonostante questa grande praticità, spesso uscire a fare foto con lo smartphone non è proprio il massimo, poiché:

  1. Sei costretto a girovagare con un padellone dalle dimensioni sempre più ampie in tasca
  2. La presa su questo tipo di dispositivo non è il meglio per scattare fotografie

Oggi in commercio esistono tante soluzioni a questo problema, ma in questo articolo voglio parlarti di una in particolare: si chiama CubeCam, è piccola, e puoi attaccarla alla camicia per riprendere qualsiasi scena tu desideri!

Com’è fatta CubeCam

dimensioni cubecam

CubeCam è una fotocamera digitale ad alta definizione minuta e compatta, con dimensioni che raggiungono solo 41 millimetri per lato e uno spessore di soli 13 millimetri.
Con un peso contenuto di 24.5 grammi, CubeCam può essere facilmente indossata grazie a una pratica clip removibile che le permette di attaccarsi in modo saldo alla tua camicia, per scattare foto in momenti preziosi lasciando libere le mani: basta un clic sul suo pulsante e al resto penserà lei.

CubeCam è dotata di un obiettivo per scattare fotografie, di un pulsante nella sua parte superiore per interagire con la fotocamera, di uno slot dedicato all’inserimento della scheda di memoria di tipo microSD, oltre a una porta microUSB necessaria per la ricarica.

Completano questo gioiellino un piccolo foro per il microfono da sfruttare durante le riprese video, e una piacevole trama simil tessuto che la rende graziosa ed offre allo stesso tempo un buon grip per aiutare a tenere la piccola CubeCam tra le mani.

Tutte le caratteristiche della fotocamera tascabile

CubeCam può scattare foto a una risoluzione massima di 1280 x 720 pixel, e registrare video in FullHD, grazie al suo sensore con apertura da F/2.5 e un campo visivo di 120°.
La fotocamera può essere usata per fare video in diretta su Facebook o YouTube, grazie alla pratica funzione di live streaming, ma all’occorrenza può anche essere trasformata in una telecamera di sicurezza grazie a un pratico accessorio che ti permette di fissarla su una parete e sorvegliare l’ambiente grazie al controllo remoto.

accessorio-cubecam

CubeCam ha una batteria che garantisce 2 ore e mezza di autonomia, e puoi trovarla nelle colorazioni Champagne Gold, Classic Black, Rose Gold e Pearl White.

Prezzo e dove acquistare CubeCam

CubeCam è attualemente protagonista di una campagna di raccolta fondi istituita su IndieGogo, che ti consente di portare a casa un esemplare di questa graziosa fotocamera con una donazione base di 89.99 dollari in preordine, che raggiungeranno la soglia dei 159.99 dollari quando sarà lanciata in veste ufficiale sul mercato.

Puoi acquistarla su IndieGogo oppure direttamente dal sito del produttore stesso a 99.99 dollari (poco meno di 90 euro), per aggiudicarti in anteprima un modellino di questa fantastica fotocamera: e tu pensi già di volerne provare una?

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn3Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*