Elephone W2 Watch: smartwatch a 37 euro!

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Tra le decine di proposte dei marchi più blasonati emerge Elephone W2 Watch, uno smartwatch dall’aspetto classico a un prezzo decisamente interessante.

Elephone W2 smartwatch

Rieccoci qui a parlare ancora una volta di smartwatch, un oggetto che rientra nella categoria dei wearable, vale a dire i device tecnologici indossabili, e che rappresentano i gingilli tecnologici più desiderati – e forse superflui – dagli amanti del settore.

Abbiamo già visto come le proposte di Samsung, Apple, Huawei e così via, siano all’altezza delle necessità degli utenti più esigenti, ma con il risultato di presentare prezzi non sempre molto abbordabili.

Se anche tu vuoi provare l’ebbrezza di avere le notifiche a portata di polso senza dover recuperare lo smartphone disperso in chissà quale tasca, ma non hai intenzione di sborsare cifre esose dal momento che ancora non sai se ti piacerà usare un oggetto di questo tipo, potrei avere la soluzione che fa per te.

Si chiama Elephone W2, è uno smartwatch a tutti gli effetti con svariate funzionalità che lo rendono degno di tale nome, e possiede un’interfaccia che lo fa assomigliare a un orologio classico. Ma il punto forte resta il prezzo: con poche decine di euro potrai ottenere un vero smartwatch da usare in abbinamento al tuo smartphone.

Scopriamo da vicino l’Elephone W2!

 

Lo smartwatch più atteso di Elephone

Ele…chi?

Se non hai mai sentito parlare di quest’azienda niente paura, si tratta di una società cinese emergente che però sta regalando belle soddisfazioni ai suoi clienti, proponendo dispositivi niente male a prezzi piuttosto vantaggiosi. Negli ultimi tempi, Elephone sta sfornando dispositivi a go go, e dopo l’acclamatissimo P9000 è il turno di uno smartwatch.

O meglio, due, dal momento che è già pronto e noto al pubblico il primo smartwatch di Elephone, conosciuto anche col nome di Ele Watch, ma il brand ha lasciato trapelare alcune informazioni anche sul secondogenito della categoria, Elephone W2, per l’appunto.

L’Elephone W2 sta facendo gola ai tanti in attesa del lancio ufficiale sul mercato grazie al suo design accattivante, elegante ma con un’animo sportivo, resistente e soprattutto… economico! La cassa dell’Elephone W2 è completamente in acciaio inossidabile, mentre il cinturino per tenerlo fermo al polso sarà in pelle; il device presenterà 3 tasti fisici laterali per interfacciarsi con l’orologio e un quadrante tradizionalmente rotondo.

Una caratteristica lampante è l’aria vintage dell’orologio, che si presenta con le classiche lancette degli orologi tradizionali, nonostante si tratti di un display LCD protetto da un vetro zaffiro, che sembra possano brillare al buio per conoscere sempre che ora è.

 

Cosa sa fare Elephone W2?

Ciò che può fare uno smartwatch: principalmente necessario per conoscere in tempo reale quali sono le notifiche arrivate sullo smartphone a cui è collegato, ti permette di rispondere alle telefonate, di leggere e rispondere ai messaggi, ma anche di funzionare come controllo remoto per la fotocamera e di svegliarti in modo intelligente ogni mattino.

Ma l’Elephone W2 è anche un fitness tracker, che terrà traccia di tutte le tue attività sportive e ti segnalerà quando hai trascorso un po’ troppo tempo da seduto ed è ormai ora di alzarsi e fare un po’ di moto.

L’anima tecnica dello smartwatch cinese

C’è ancora un velo di mistero che avvolge la scheda tecnica di questo particolare smartwatch, ma al momento ecco cosa sembra essere trapelato:

  • Display LCD da 1.48 pollici con risoluzione da 320 x 320 pixel
  • Processore MediaTek di ignota potenza
  • Memoria Ram da 512 MB
  • Memoria interna da 4 GB
  • Batteria da 230 mAh
  • Pedometro, GPS, Sensore cardiaco
  • Certificazione IP67, resistente a infiltrazioni di polvere e acqua fino a 1 metro
  • Connettività Bluetooth 4.0 Low Energy
  • Compatibile con sistemi operativi Android e iOS

Presentazione ufficiale e arrivo sul mercato

Come già anticipato, l’Elephone W2 è molto atteso dagli utenti di tutto il mondo, che non vedono l’ora di mettere le mani su uno smartwatch tanto interessante quanto alla portata di tutte le tasche, con i suoi soli 39.90 dollari (circa 37 euro). Ma l’attesa è, ahimé, ancora un po’ lunga.

Si presume che Elephone presenterà il suo secondo smartwatch il prossimo 15 gennaio, durante lo stesso evento che vedrà protagonista la presentazione del suo nuovo smartphone, ma dal sito del produttore stesso fanno sapere che Elephone W2 sarà disponibile all’acquisto solamente da Marzo 2016.

Una bella attesa per tutti gli amanti delle tecnologie a basso costo, ma probabilmente, stando alle informazioni che abbiamo già in nostro possesso, varrà sicuramente la pena aspettare per questo Elephone W2. 😉

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook1Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*