Giochi Android: i più belli sotto l’ombrellone

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Anche l’intrattenimento classico si evolve in modalità 2.0, e lo smartphone non è più soltanto uno strumento per telefonare o controllare le e-mail, ma anche una vera e propria console tascabile: ecco i giochi Android più belli da giocare in spiaggia mentre ti rilassi.

Giochi Android in spiaggia

Quando le giornate iniziano a farsi calde non c’è niente di meglio che trascorrere qualche ora con la fresca brezza marina, ma tra un bagno e la tintarella, perché non passare un po’ di tempo intrattenendosi sotto l’ombrellone?
Se l’enigimistica è il tuo must per tenere la mente attiva divertendoti mentre sei in spiaggia, allora non puoi fare a meno di smanettare anche con i giochi Android più simpatici ed acclamati della categoria, con i quali potrai intrattenerti direttamente col tuo smartphone.

Prima di tutto proteggi lo smartphone!

Custodia impermeabile per smartphonePrima di cominciare, però, una dovuta premessa: al mare quanto in piscina, ma anche durante una fresca escursione estiva in natura, non puoi fare a meno di proteggere il tuo cellulare.
Infiltrazioni di polvere, o addirittura di acqua, possono danneggiare irreparabilmente il tuo smartphone. D’altronde, acqua e circuiti non sono mai andati d’accordo, ma con un’adeguata protezione è possibile continuare a usufruire dello smartphone anche se l’ambiente che ti circonda non è nelle condizioni migliori per un dispositivo elettronico.

Ciò che puoi fare per preservare il tuo prezioso smartphone è dotarlo di una comoda ed efficace custodia impermeabile, ovvero una pratica bustina all’interno della quale alloggiare il telefono per proteggerlo dalle insidie esterne.
Creme solari, salsedine, sabbia, cloro o addirittura acqua: tieni al sicuro lo smartphone con una custodia impermeabile, che potrà permetterti anche di scattare foto subacquee per ricordi indimenticabili!

I giochi Android più adatti: i puzzle game

Premessa fatta, cosa c’è di meglio di un gioco intrigante e stimolante, che ti rilassi e allo stesso tempo diverta intrattenendoti mentre passi alcune delle ore più piacevoli della giornata?
Se (come me) non puoi fare a meno di giocare con le parole – ma non solo – ho l’idea che fa per te: i puzzle game.
Rompicapo simpatici e intelligenti, che ti aiuteranno a tenere la mente piacevolmente impegnata.

Parole intrecciate

Parole Intrecciate

Uno dei giochi più belli dell’enigmistica è senza dubbio quello delle parole intrecciate, ma sai che puoi giocarci anche dallo smartphone o tablet?
Il gioco è semplice ma avvincente: una griglia di lettere apparentemente casuali aspetta il tuo ingegno per scovare le parole nascoste e, una volta trovate tutte le parole presenti nell’elenco, non dovrai fare altro che comporre la parola finale con le lettere rimaste fuori.
Per selezionare la parola trovata basta strisciare il dito sul display, in vari sensi: su, giù, destra, sinistra.
Puoi impostare varie difficoltà, partendo da un livello più semplice per poi aumentare l’impegno via via che lo usi.

Google Play Store

4 immagini 1 parola

4 immagini 1 parola

Uno dei giochi Android (e non solo) più amati di sempre è 4 immagini 1 parola, che oggi conta svariati milioni di giocatori in tutto il mondo che si scervellano quotidianamente per trovare il nesso tra le immagini presentate.
Quattro fotografie accomunate da qualcosa, e una serie di lettere all’interno delle quali si trovano quelle che compongono la parola esatta che fa da comune denominatore a tutte: più indovini e più crediti accumuli da sfruttare in seguito come aiuti in caso di difficoltà!

Google Play Store

Ruzzle Free

Ruzzle

Quando parliamo di giochi per Android gratis non possiamo escludere dal discorso uno dei puzzle game più amati e riusciti di sempre, Ruzzle.
Esploso alla fine del 2012, Ruzzle è un gioco che riesce a catturare la curiosità di chiunque voglia mettersi alla prova misurandosi con altri giocatori online, in una sfida a colpi di parole che vedrà vincere chi avrà totalizzato più punti alla fine dei round.
L’idea è tanto semplice quanto intrigante: una schermata di lettere da collegare tra loro per formare il maggior numero di parole di senso compiuto possibile, con link che possono essere fatti in orizzontale, verticale o diagonale, l’importante è individuare quanti più lemmi possibile per totalizzare il punteggio più alto, anche in base all’importanza della parola cercata.

Google Play Store

2048

2048

E per finire, uno dei giochi gratis per Android per chi ama arrovellarsi con i numeri e non solo con le parole, il mitico 2048!
Uno dei giochi Android perfetti per intrattenere e allenare la mente, facente parte della categoria puzzle che però richiede anche una certa dose di strategia.
Questa volta nelle piastrelle colorate troveremo dei numeri pari, che bisognerà spostare trascinandoli con il dito da una parte all’altra dello schermo, in orizzontale o verticale, per far sì che sbattano contro altre piastrelle con lo stesso numero e si fondano sommandosi.
Dalla fusione sarà generata un unico nuovo riquadro, con un numero che è il risultato della somma dei due precedenti.
L’obiettivo?
Riuscire a creare una piastrella con il numero 2048!

Google Play Store

Ecco alcuni dei più amati giochi Android del tipo puzzle con i quali potrai divertirti quest’anno sotto l’ombrellone – e non dimenticare la protezione solare!

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*