Giochi Online: come allietare la pausa pranzo

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook8Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

giochi onlineSu, dai, ammettilo, quante volte al giorno sei lì alle prese con i tuoi giochi online preferiti?  😀

Ci abbiamo giocato tutti almeno una volta, per passare il tempo durante la pausa pranzo o per allietare qualche momento morto in ufficio, per svago o dopo una lunga giornata stressante per rilassarci un po’ sdraiati sul divano di casa.

 

Non hai mai provato i giochi online?

Allora devo proprio spiegarti che cosa sono: si tratta di semplici giochini interattivi solitamente in Flash, con cui si gioca online semplicemente accedendovi grazie alla rete Internet dal pc e con il solo ausilio di un browser web.

A questo bisogna solitamente aggiungere il Flash Player, un piccolo plugin aggiuntivo che permetterà la corretta esecuzione del gioco, la cui installazione sarà richiesta automaticamente all’avvio dei videogiochi in Rete che ne hanno bisogno, e direttamente dal sito che offre questo servizio web.

 

Dove trovare i giochi online?

Ci sono svariate centinaia di siti creati allo scopo, che incorporano i giochi Flash messi a punto dagli sviluppatori in un’offerta completa che varia dai diversi generi al settore specifico, e nella maggior parte dei casi ci si può giocare senza nemmeno il bisogno di registrarsi. Vediamone alcuni.

 

Giochi online su Miniclip.com

videogames onlineUno dei siti più famosi nel campo dei giochi online è l’apprezzatissimo Miniclip.com, un sito che contiene tantissimi giochi adatti a ogni gusto o esigenza.

Accedendo al sito Miniclip.com è possibile notare già dalla pagina home le varie categorie di giochi online più cliccate dagli utenti:

  • Pool, ovvero quella categoria che comprende i giochi online che si svolgono su un tavolo da biliardo, come l’indimenticabile 8Pool. In pratica, dal tavolo con il tappeto verde bisogna imbucare una dopo l’altra tutte le biglie seguendo l’ordine numerico o il tipo di biglia (piena o a strisce) a seconda delle regole del gioco.
  • Empire, un gioco multiplayer che ti farà vestire i panni di un re o di una regina che ha il compito di fondare il suo nuovo impero. Imbraccia le armi e parti alla conquista di nuovi territori per espandere il tuo potere e avere un seguito sempre più ampio.
  • Azione, qui sono invece raccolti tutti i giochi d’azione, partendo dai giochi di guerra e passando per gli sparatutto, senza dimenticare qualche corsa spericolata e tutto ciò in cui c’è un po’ di movimento.
  • Sport, dove sono raccolti tutti i giochi online che ti permetteranno di fare partite di calcio, basket, ping pong, bike, quad o jet ski.
  • Multigiocatore, una interessante categoria dove potrai trovare tutti i giochi online giocabili da più utenti contemporaneamente. Non devi far la fatica di trovare un amico che abbia voglia di sfidarti, il sito stesso provvederà a collegarti con un altro utente online che ha voglia di giocare la tua stessa partita.
  • Acrobazie, tutti i giochi online più estremi, dal trial ai monster truck, dalle corse in sella a un motocross alle esibizioni di veri e propri stuntman.
  • Enigma, se sei un appassionato dei giochi online caratterizzati da labirinti, puzzle, rompicapo o da qualunque altro tipo di gioco che abbia bisogno di un po’ di concentrazione e di un buona dose di spirito di risoluzione per essere completato e permetterti di proseguire al livello successivo, questo è proprio il genere che fa per te.
  • Corsa, una delle categorie più hot del sito. Ma che cos’hai capito? Rombi di motore e semaforo che segnala la partenza, tutto pronto per dare il via a rally, corse in auto, moto o race dai percorsi più difficili e impensabili con cui tu abbia mai giocato.
  • Primi 100, l’ultimo pulsante ti rimanderà direttamente alla schermata della classifica dei 100 giochi online più apprezzati dagli utenti di Miniclip, indipendentemente dal tipo di gioco o dalla data di inserimento nel database.

Non poteva di certo mancare una sezione completamente dedicata al mobile, che raccoglie tutti i giochi online prettamente dedicati ad iPhone o Android. Così, potrai dilettarti con i giochi online disponibili anche se non sei davanti al tuo pc.

 

Giochi online su Giochi Gratis Online

giochi gratis onlineNon ti sembrano abbastanza i giochi online di cui ti ho detto al paragrafo precedente? Vuoi provare altri videogame su altri siti?

Allora ti consiglio un altro sito di giochi online che è molto conosciuto in Italia: Giochi Gratis Online.

Dopo esserti collegato al sito, potrai navigare tra le differenti categorie di videogiochi in Rete, e troverai davvero di tutto, tra gli arcade che andavano di moda negli anni ’80 – con cui ti dilettavi da ragazzo –, quelli di abilità o quelli appositamente pensati per i bambini, passando per i classici giochi online di carte e i famosi platform e per finire con l’immancabile gioco di sport o sparatutto.

 

Giochi online su Facebook

giochi onlineMa tu sei uno duro, un giocatore incallito e c’hai preso gusto a trascorrere un po’ di tempo con i videogiochi che trovi sul web. Pertanto, hai bisogno di altro materiale… Gioco la mia ultima carta, anche se mi è davvero difficile.

Come non citare il famoso App Center di Facebook, social network blu fondato da Mark Zuckerberg e affollato da foto di pranzi, rimpatriate e serate del sabato sera, ma soprattutto da… notifiche. Fastidiose notifiche inviate da amici che chiedono di partecipare proprio ai giochi online del signor Zuckerberg.

Come avrai ben capito, sono un’amante sfegatata delle notifiche dei giochi online di Facebook, ma, insopportabili notifiche a parte, bisogna ammettere che l’App Center di Facebook offre davvero un parco di videogame che è davvero invidiabile, e che spazia tra diverse categorie come The Sims, Candy Crush Saga, FarmVille, Criminal Case, Texas Hold’em Poker e così via.

 

Che cosa ne pensi di queste risorse in Rete che ti consentiranno di trascorrere un po’ di tempo facendo una partita? Conosci altri siti web che permettono di svagarsi con ottimi giochi online?

Ricordati che i videogiochi di cui ti ho parlato sono tutti gratis, perciò non dovrai spendere un centesimo per giocare e divertirti. Al tempo stesso, se hai qualche suggerimento o osservazione che vuoi condividere con noi giocatori, puoi usare senza problemi lo spazio dei commenti che ti ho riservato qui sotto!

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook8Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*