GPS per cani: così Vodafone Kippy ti dice dov’è

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook11Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn2Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Finalmente una soluzione accessibile per tenere sotto controllo i movimenti dei nostri cari amici a quattro zampe: la proposta di Vodafone è un GPS per cani e gatti che ti mostra sempre dove si trovano su una comoda mappa.

GPS per cani e gatti Vodafone

Anche tu hai in casa un amico a quattro zampe che spesso ha voglia di trasgredire e uscire a fare un giro, e soltanto l’idea che possa allontanarsi troppo mettendosi in pericolo ti fa palpitare?
Benvenuto nel mio mondo, ho ben due componenti della famiglia che almeno una volta al giorno sentono l’irrefrenabile desiderio di uscire di casa per dimostrarmi la loro totale indifferenza alle mie apprensioni, e per dare libero sfogo al loro animo selvaggio e ribelle.

Il primo è un cagnolino di taglia piccola, un meticcio che dopo otto anni non sono riuscita ad addestrare come si deve, e del resto la tradizione vuole che i meticci siano più inclini all’insubordinazione, ma da quando è arrivato anche un gatto nella mia vita ogni giorno si trasforma in un patema d’animo durante le loro capatine fuori casa.

Ogni volta che mi accorgo che il cane è riuscito a raggirare le cancellate e ad attuare il piano perfetto per la fuga sotto il naso di uno dei poveri ignari che puntualmente non si accorge che è sfilato via mentre, con calma, si accingeva a chiudere il cancello, cerco di mantenere la calma respirando profondamente, tenendo a portata di mano il numero dei vigili urbani, del veterinario, dei vicini, di “Chi l’ha visto?” e pure della redazione di Mistero, per sottoporre il caso e cercare di scoprire cosa si cela dietro quest’innato desiderio di libertà canina.

Stesse sensazioni, paure ed apprensioni per il mio gatto, che addirittura spesso mi abbandona per due-tre giorni alla ricerca di nuove spasimanti e nemici da sconfiggere, tornando puntualmente alla ricerca di coccole e crocchette, ma nel frattempo che ansia!

Se anche tu ti rivedi in queste righe, allora sai bene cosa si prova ad avere un amico a quattro zampe che non sta un po’ fermo e, ammettiamolo, quante volte hai desiderato scoprire dove si trovasse per capire cosa lo spinge ad allontanarsi da casa?

Da buona tech girl ho spesso pensato al GPS per cani, ma dal momento che si tratta di una soluzione abbastanza impegnativa che di solito viene sfruttata maggiormente per esser sicuri di non perdere i cani durante lunghe battute di caccia, ho poi lasciato perdere, rassegnandomi a questo istinto irrefrenabile dei miei piccoli.

Da poco, però, una proposta di Vodafone ha riacceso in me una speranza, la cui utilità ho deciso di riproporre per quanti abbiano un cane o gatto in casa che però spesso si allontana: si chiama Vodafone Kippy, ed è pensato appositamente per i cuccioli di casa.

Cos’è Vodafone Kippy?

Si tratta di un semplice localizzatore GPS ideato proprio per i nostri adorati amici a quattro zampe, un wearable fatto apposta per loro che ti permetterà di conoscere sempre precisamente la posizione, la direzione intrapresa, l’attività del cucciolo e la distanza da percorrere per raggiungerlo.

Sì, lo so, anche a te stanno sbrilluccicando gli occhi, ti capisco 😉

Non temere per la sua incolumità: Vodafone Kippy è dedicato proprio al mondo canino e felino, e per questo è antiurto e impermeabile, per permettergli di muoversi in totale libertà senza correre il rischio di rompere il dispositivo.

Come funziona il GPS per cani

Partiamo da un presupposto: Vodafone Kippy non è esattamente un collare per cani e gatti, ma un vero e proprio localizzatore GPS che va attaccato al collare che i nostri amici sono soliti indossare.
Al suo interno è in grado di ospitare una sim card, necessaria al funzionamento del dispositivo, che resterà in collegamento con il tuo smartphone per permetterti di avere sempre i movimenti di cane o gatto sotto controllo.

Inoltre, grazie all’applicazione dedicata che potrai installare da subito sul tuo smartphone, Vodafone Kippy ti permette di impostare una sorta di “recinto virtuale” per stabilire i limiti entro i quali il cane o il gatto può muoversi liberamente, come un cortile o un parco, superati i quali riceverai una notifica della fuga in corso e potrai correre a recuperare il tuo adorato amico.

Ma Vodafone Kippy non è soltanto un localizzatore che ti permette di scoprire la posizione esatta del tuo pet su una comoda mappa, poiché servirà anche a tenere d’occhio le attività del suo indossatore e conoscere informazioni come:

  1. Quanto tempo ha dormito
  2. Se sta giocando
  3. Se sta correndo
  4. Quante calorie ha consumato

Da questo punto di vista Vodafone Kippy più che GPS per cani e gatti sembrerebbe essere quasi un fitness tracker, che però potrebbe rivelarsi davvero utile per controllare lo stato di salute del tuo amico a quattro zampe.

Una volta ricaricato attraverso la porta mini USB in dotazione su Vodafone Kippy, potrai beneficiare di un’autonomia di circa due settimane, a seconda della vivacità e dell’intensità delle attività svolte dal tuo cane o gatto.

Requisiti per usare Vodafone Kippy

Passiamo al sodo: di cosa ho bisogno per utilizzare questo GPS per cani e gatti?

Di 3 cose:

  1. Un collare di qualsiasi dimensione al collo del tuo amico a quattro zampe
  2. Uno smartphone, tablet o computer per monitorare i suoi spostamenti con il localizzatore GPS
  3. Essere clienti Vodafone

Come anticipato, infatti, Vodafone Kippy ha bisogno di una sim card per funzionare, e può leggere solo sim Vodafone per accedere pienamente al servizio, che servirà anche per creare l’abbinamento al tuo smartphone per non avere più preoccupazioni per il tuo cane o il tuo gatto.

Costo Kippy e canone mensile

Questo singolare wearable per animali ha un costo accessibile di 99 euro, accompagnato però da una sorta di canone di 5 euro ogni 28 giorni, di cui le prime quattro settimane sono già incluse.

Cosa ne pensi di quest’ultima proposta di Vodafone dedicata ai cuccioli?
Stai per precipitarti in un Vodafone Store per acquistare un GPS per cani e gatti, oppure sei contrario alla tecnologizzazione degli amici a quattro zampe?

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook11Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn2Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*