GPS per cani: così Vodafone Kippy ti dice dov’è

Finalmente una soluzione accessibile per tenere sotto controllo i movimenti dei nostri cari amici a quattro zampe: la proposta di Kippy in collaborazione con Vodafone è un GPS per cani e gatti che mostra sempre dove si trovano su una comoda mappa.

GPS per cani e gatti Vodafone

Anche tu hai in casa un amico a quattro zampe che spesso ha voglia di trasgredire e uscire a fare un giro?
Scommetto che soltanto l’idea che possa allontanarsi troppo mettendosi in pericolo ti fa palpitare…
Benvenuto nel mio mondo, ho ben due componenti della famiglia che almeno una volta al giorno sentono l’irrefrenabile desiderio di uscire di casa per dimostrarmi la loro totale indifferenza alle mie apprensioni, e per dare libero sfogo al loro animo selvaggio e ribelle.

Il primo è un cagnolino di taglia piccola, un meticcio che dopo dieci anni non sono riuscita ancora ad addestrare come si deve, e del resto la tradizione vuole che i meticci siano più inclini all’insubordinazione ma, da quando è arrivato anche un gatto nella mia vita, ogni giorno si trasforma in un patema d’animo durante le loro capatine fuori casa.

Ogni volta che mi accorgo che il cane è riuscito a raggirare le cancellate e ad attuare il piano perfetto per la fuga – sotto il naso di uno dei poveri ignari che puntualmente non si accorge che è filato via mentre, con calma, ci si accingeva a chiudere il cancello –, cerco di mantenere la calma respirando profondamente.
E la mantengo tenendo a portata di mano il numero dei vigili urbani, del veterinario, dei vicini, di “Chi l’ha visto?” e pure della redazione di Mistero, per sottoporre il caso e cercare di scoprire cosa si cela dietro questo apparentemente inspiegabile desiderio di libertà canina.

Stesse sensazioni, paure ed apprensioni per il mio gatto, che addirittura spesso mi abbandona per due-tre giorni alla ricerca di nuove spasimanti e nemici da sconfiggere, tornando puntualmente alla ricerca di coccole e crocchette, ma nel frattempo… che ansia!

Se anche tu ti rivedi in queste righe, allora sai bene cosa si prova ad avere un amico a quattro zampe che non sta un po’ fermo e, ammettiamolo, quante volte hai desiderato scoprire dove si trovasse per capire cosa lo spinge ad allontanarsi da casa? O magari soltanto per sapere che è nelle vicinanze e sta bene!

Da buona tech girl ho spesso pensato ad un GPS per cani, ma dal momento che si tratta di una soluzione abbastanza impegnativa, ho poi lasciato perdere, rassegnandomi a questo istinto irrefrenabile dei miei piccoli.
Infatti, di solito il GPS per cani viene usato durante le lunghe battute di caccia per esser sicuri di non perdere i cani, ad esempio.

Esiste comunque una soluzione: si chiama Vodafone Kippy, ed è pensato appositamente per i cuccioli di casa che in genere amano allontanarsi, per dare un respiro di sollievo a tutti i membri della famiglia preoccupati per le fughe clandestine.

Si tratta di un dispositivo così efficace che è stato approvato anche dagli amici di RiparaIlMioPC.com!

Non mi credi? Scopriamolo subito insieme 😉

Cos’è Vodafone Kippy?

Kippy Vita

Vodafone Kippy Vita è un semplice localizzatore GPS ideato proprio per i nostri adorati amici a quattro zampe, ovvero un wearable  che ti permetterà di conoscere sempre e in modo preciso la posizione, la direzione intrapresa, l’attività del cucciolo, e la distanza da percorrere per raggiungerlo.

Sì, lo so, anche a te stanno sbrilluccicando gli occhi, ti capisco 😀

Cane felice

La faccia del tuo cane quando lo avrai ritrovato e vorrà convincerti di non aver fatto nulla di male

Non temere per l’incolumità del localizzatore GPS: con Kippy Vita puoi stare tranquillo, poiché si tratta di un dispositivo dedicato proprio al mondo canino e felino, e per questo è antiurto e impermeabile, per permettergli di muoversi in totale libertà senza correre il rischio di rompere il dispositivo.

Come funziona il GPS per cani

Partiamo da un presupposto: Vodafone Kippy Vita non è esattamente un collare per cani e gatti, ma un vero e proprio localizzatore GPS che va attaccato al collare che i nostri amici sono soliti indossare.
Al suo interno ospita una SIM card, necessaria al funzionamento del dispositivo, che permetterà il collegamento con il tuo smartphone per consentirti di avere sempre i movimenti di cane o gatto sotto controllo.

Inoltre, grazie all’applicazione dedicata che potrai installare da subito sul tuo smartphone, Vodafone Kippy Vita ti permette di impostare una sorta di “recinto virtuale”, per stabilire i limiti entro i quali il cane o il gatto possono muoversi tranquilli, come ad esempio un cortile o un parco.
Superati questi limiti virtuali, riceverai una notifica della fuga in corso e potrai correre a recuperare il tuo adorato amico.

Ma Vodafone Kippy non è soltanto un localizzatore che ti permette di scoprire la posizione esatta del tuo pet su una comoda mappa, poiché servirà anche a tenere d’occhio le attività del suo indossatore e conoscere informazioni come:

  1. Quanto tempo ha dormito;
  2. Se sta giocando;
  3. Se sta correndo;
  4. Quante calorie ha consumato.

Da questo punto di vista Vodafone Kippy Vita più che GPS per cani e gatti sembrerebbe essere quasi un fitness tracker, che potrebbe rivelarsi davvero utile per controllare lo stato di salute del tuo amico a quattro zampe.

Una volta ricaricato attraverso la porta mini USB in dotazione, potrai beneficiare di un’autonomia di circa due settimane, a seconda della vivacità e dell’intensità delle attività svolte dal tuo cane o dal gatto.

Requisiti per usare Vodafone Kippy

Passiamo al sodo: di cosa ho bisogno per utilizzare questo GPS per cani e gatti?

Di 3 cose:

  1. Un collare di qualsiasi dimensione al collo del tuo amico a quattro zampe;
  2. Uno smartphone, tablet o computer per monitorare i suoi spostamenti con il localizzatore GPS;
  3. Essere cliente Vodafone.

Quest’ultimo requisito è necessario se si vuole acquistare l’intero pacchetto Kippy Vita con l’abbonamento proposto da Vodafone. In alternativa, è possibile acquistare solo il dispositivo Kippy Vita ed inserire una SIM card funzionante di altro gestore telefonico, che servirà anche per creare l’abbinamento al tuo smartphone necessario per il collegamento all’app e per il monitoraggio del cucciolo.

Costo Kippy e canone mensile

Puoi quindi acquistare questo singolare wearable per animali da Vodafone oppure online per poi abbinare una scheda SIM già in tuo possesso.
Per quanto riguarda la proposta di Vodafone, puoi avere il tuo Kippy Vita a 29,00€ accompagnato da un canone di 5 euro al mese per i servizi inclusi nella SIM card.

Cosa ne pensi di questa interessante proposta dedicata ai cuccioli di casa?
Stai per precipitarti in un Vodafone Store per acquistare un GPS per cani e gatti, cercherai online il Kippy Vita perfetto per il tuo pelosetto, oppure sei contrario ad imporre un dispositivo tecnologico ai tuoi amici a quattro zampe?

Maria Grazia
Seguimi
Latest posts by Maria Grazia (see all)

Lasciami un commento!