HTC One M9: novità per il MWC

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

HTC One M9Mancano praticamente dieci giorni all’inizio della spettacolare fiera dell’elettronica di Barcellona, l’amatissimo Mobile World Congress, che quest’anno avrà luogo dal 2 al 5 marzo, e che sarà preceduto da due grandi eventi nella domenica immediatamente precedente: il primo marzo saranno infatti svelati al mondo il nuovo Samsung Galaxy S6 e il gioiello taiwanese HTC One M9!

Come da tradizione, anche HTC prosegue nella numerazione progressiva dei suoi device elettronici, proponendo quest’anno quello che sembra ormai certo avrà il nome di HTC One M9. La conferma è arrivata direttamente dal sito ufficiale della compagnia di Taiwan, poiché analizzando il codice sorgente dello stesso è facilmente individuabile la dicitura HTC One M9 – senza le parentesi, come invece riportato da diversi rumor nelle settimane precedenti.

Dunque, a meno di un improbabile colpo di scena, il team del noto brand asiatico si appresta ad allestire il sito per ospitare a breve la sezione dedicata al flagship HTC One M9.

 

Come sarà HTC One M9

Come per ogni device allettante che si rispetti, anche HTC One M9 è avvolto da un alone di chiacchiere, rumor e voci di corridoio che stanno cercando in tutti i modi di saziare la sete di sapere dei fan della società sul nuovo top di gamma. Così, eccoci arrivati a poco più di dieci giorni dal lancio ufficiale con una (probabile) scheda tecnica praticamente completa.

Possiamo definitivamente dire addio all’effetto sorpresa? Ma anche no, per quanto siano caratteristiche assolutamente credibili, si tratta comunque ancora di rumor da prendere con la solita dovuta cautela, ai quali possiamo dare un’occhiata semplicemente per iniziare a farci un’idea di ciò che potrebbe essere HTC One M9.

Innanzitutto, partiamo dal presupposto che almeno esteticamente non ci saranno grosse novità per HTC One M9, il quale si presenterà semplicemente come fratello del vecchio HTC One M8, che si appresta a cedergli scettro e corona per il prossimo anno.

Il nuovo flagship infatti somiglierà molto all’attuale One per peso e dimensioni, e quasi sicuramente anche la linea estetica sarà pressocché la stessa, proprio per mantenere una certa facilità di riconoscimento dei device di fascia alta dell’azienda taiwanese.

 

La probabile scheda tecnica di HTC One M9

Ma al suo interno come sarà questo HTC One M9? Sarà un device dalle specifiche molto interessanti che riuscirà sicuramente a ricavarsi un suo ampio spazio sotto i riflettori del grande pubblico.

Ecco quindi quali sembrano essere le caratteristiche tecniche del nuovo gioiello HTC:

  • Display da 5 pollici con risoluzione Full HD da 1080 x 1920 pixel, protetto da uno strato di Gorilla Glass 4
  • Processore Qualcomm Snapdragon 810 MSM8994 quad core con frequenza da 2 Ghz + quad core da 1.5 Ghz
  • GPU Adreno 430
  • Memoria RAM da 3 GB
  • Memoria interna da 32 GB espandibile via microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con dual flash LED in grado di scattare foto con risoluzione da 5248 x 3936
  • Fotocamera anteriore da 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel
  • Connettività Wifi, Bluetooth
  • Supporto reti LTE e VoLTE
  • Batteria da 2840 mAh non rimovibile
  • Sistema operativo Android Lollipop 5.0.2
  • Interfaccia HTC Desire Sense 7.0

Tra le varie ipotesi, trova spazio anche quella che vuole HTC One M9 in due versioni: questa appena descritta e una sua versione Plus. Esattamente com’è accaduto per il lancio di iPhone 6, alcuni si aspettano una politica di questo tipo anche per il nuovo top di gamma di HTC, che presenterebbe la stessa scheda tecnica ma con un display leggermente più ampio, arrivando nel campo delle speculazioni più selvagge.

iPhone 6 e HTC One M9

Attendiamo il prossimo primo marzo per conoscere le effettive caratteristiche tecniche di HTC One M9, che sarà presentato qualche ora prima dell’Unpacked Event di Samsung durante il quale sarà svelato anche il Galaxy S6.

E tu, che ne pensi di questo nuovo smartphone che arriva da HTC? Le sue caratteristiche tecniche e l’eventuale sua linea ti soddisfano? Oppure ti aspettavi di più o qualcosa di diverso?

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*