Novità LG: gli smartphone Stiloso, Bello e Fino

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook3Tweet about this on TwitterShare on Google+4Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

LG stiloso bello fino smartphone

Eccoci qui per una nuova puntata di: «Che cosa hanno esposto durante l’IFA di Berlino?». Aridaje con quest’IFA, ma perché continui ancora a parlarne? (Cit. uno di voi a caso).

Semplice, perché alla Fiera Internazionale dell’elettronica di consumo tedesca sono stati messi in bella mostra tutti i device che andranno a popolare il panorama elettronico dei prossimi mesi. Eh? Tutti i terminali presentati all’IFA sono quelli che ci ritroveremo nei listini prezzi, nei coupon, nei volantini dalle offerte imperdibili e, soprattutto, nelle nostre tasche.

Quindi, parlarvi di tutte le possibilità che offrirà il mercato da qui a qualche mese mi sembra – come minimo – doverso, soprattutto se siete in procinto di acquistare un nuovo smartphone/phablet/StarTac.

Dopo la novità Edge di Samsung, i Nokia Lumia e la serie Xperia Z3, oggi voglio parlarvi delle proposte stravaganti di LG. Sì, stravaganti, perché mentre tutti gli altri grandi brand hanno pensato di sfoggiare dei dispositivi top di gamma che faranno a lungo parlare di sé nei prossimi mesi, LG si è dimostrata molto più… modesta.

Infatti ha presentato un tris di smartphone che vanno dai 5.5 ai 5, ai 4.5 pollici, rispettivamente l’LG G3 Stylus, LG L Bello ed LG L Fino.

 

LG G3 Stylus

Per quanto riguarda il primo smartphone, stiamo parlando del telefono più sofisticato dei tre, con un’estetica che riprende le linee di LG G3 nella parte posteriore ricurva, una back cover in metallo e una texture che permette una buona presa del dispositivo, anche se le dimensioni generose del device non assicurano la massima stabilità in una mano sola.

Come riporta il nome stesso, l’LG G3 Stylus vuole essere una riconsiderazione dei phablet concepiti per essere usati con un pennino, una sorta di brutta copia dei più blasonati Note di Samsung, che però ha il suo perché.

Ovvero? Beh, pare che l’LG G3 Stylus riesca a trovare l’anima gemella anche ai più imbranatelli, i perenni innamorati della ragazza bella e impossibile di turno.

Scheda tecnica LG G3 Stylus

  • Display LCD IPS da 5.5 pollici con risoluzione da 960 x 540 pixel
  • Processore quad core da 1.3 Ghz
  • Memoria RAM da 1GB
  • Memoria interna dedicata all’archiviazione dati da 8 GB espadibile via microSD
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con Flash LED e funzione HDR, capace di registrare video in 1080 pixel e scattare foto a 4128 x 3096
  • Fotocamera anteriore da 1.3 megapixel
  • Connettività WiFi, Bluetooth e GPS
  • Batteria da 3000 mAh
  • Stylus Pen
  • Sistema Operativo Android KitKat 4.4.2

lg g3 stylus

Uno smartphone dalle caratteristiche più che discrete, insomma, che ha come punti di forza la buona qualità del sensore della fotocamera posteriore, un bello schermo ampio, e la possibilità di utilizzarlo con un pennino per scarabocchiarne il display.

Il prezzo di commercializzazione di LG G3 Stylus è di circa 19,990 rupie (vale a dire qualcosa come 260 euro), ma al momento gli unici paesi destinati alla sua diffusione sono Asia, Brasile e Africa. Chissà però che in futuro LG non punti anche a Stati Uniti ed Europa per il suo phablet di fascia media.

 

LG L Bello

lg l bello

LG propone anche lo smartphone vanitoso, con il suo LG L Bello che di bello ha l’aspetto tipico degli ultimi dispositivi della compagnia coreana, con il solito design curvo per quanto riguarda la parte posteriore, e la particolarità dei tasti posti sotto la fotocamera. Questi ultimi ci permetteranno di effettuare operazioni quotidiane come quella di accendere o spegnere il device, oppure regolare il volume o ancora avere comandi facili e comodi della fotocamera frontale per scattare selfie senza troppe difficoltà.

Scheda tecnica LG L Bello

  • Display IPS da 5 pollici con risoluzione da 854 x 480 pixel
  • Processore quad core da 1.3 Ghz
  • Memoria RAM da 1 GB
  • Memoria interna da 8 GB espandibile grazie all’aggiunta di microSD
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash Led capace di scattare foto a 3264 x 2448 pixel
  • Fotocamera anteriore da 1 megapixel
  • Batteria da 2540 mAh
  • Sistema Operativo Android KitKat 4.4.2

Sebbene le caratteristiche tecniche di LG L Bello non facciano assolutamente girare la testa, LG si è divertita a lanciare il video promozionale del device sfottendo alcune caratteristiche degli smartphone dei competitor, prima fra tutte Samsung e lo scivolone della back cover in stile cerotto.

Ma colpiscono le comode gesture per la fotocamera, che permettono di scattare un selfie semplicemente stringendo la mano in un pugno, di fare foto velocemente tappando direttamente sullo schermo o di farsi foto notturne con una luminosità apprezzabile grazie alla riduzione della schermata della fotocamera, riempita da un fascio di luce bianca che illumina adeguatamente il viso del soggetto.

LG L Bello sta per arrivare sul mercato italiano a un prezzo inferiore ai 200 euro.

 

LG L Fino

lg l fino

Eccolo, LG L Fino è il vero smartphone del trio, con un display di “soli” 4.5 pollici, ma che conserva le caratteristiche di LG L Bello come le gesture per la fotocamera, il Touch & Shoot, l’illuminazione per la fotocamera frontale e il Knock Code per proteggere la tua privacy.
Restano anche qui i comodissimi tasti posteriori al di sotto della fotocamera.

Scheda tecnica LG L Fino

  • Display da 4.5 pollici con risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel
  • Processore quad coreon frequenza da 1.2 Ghz
  • Memoria RAM da 1 GB
  • Memoria interna da 4 GB che si estende grazie a microSD
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con Flash LED e modalità HDR
  • Fotocamera anteriore da 0.3 megapixel
  • Connettività WiFi, Bluetooth e GPS
  • Batteria da 1900 mAh
  • Sistema operativo Android KitKat 4.4.2

Uno smartphone senza infamia e senza lode insomma, capace di soddisfare i suoi utenti con il processore quad core e la buona fotocamera da 8 megapixel.

LG L Fino è disponibile in Italia a un prezzo intorno ai 169.90 euro.

 

E voi, tenendo conto di esigenze specifiche e di budget a disposizione, quale delle tre proposte di LG preferireste? Insomma: quale di questi tre smartphone di LG potreste valutare di acquistare?

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook3Tweet about this on TwitterShare on Google+4Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*