Come modificare foto online: 5 tool super efficaci!

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook8Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Ritocco, fotomontaggio, modifiche o filtri: ecco i 5 siti più originali e di successo per modificare foto online.

Come modificare foto online

Accendi la fotocamera, prendi bene l’inquadratura, controlla la messa a fuoco e… scatta! Da quando siamo entrati nell’era della fotografia digitale siamo sommersi di scatti, spesso diverse fotografie che ritraggono lo stesso momento, che non ci soddisfano neppure in tutte quelle possibilità di scelta.

Come rimediare? Con il fotoritocco, naturalmente, ma se non hai tempo o voglia di impegnarti nella scelta e installazione di uno dei migliori programmi per modificare foto, ho la soluzione perfetta per te.

Ecco un elenco di 5 siti web che ti permettono di modificare foto online in men che non si dica: occhi rossi, macchie sulla pelle, colori sbiaditi saranno soltanto un brutto ricordo e le tue foto saranno pronte per essere condivise sul web o mostrate agli amici ritraendoti in perfetta forma. 😉

 

Modificare foto online con BeFunky

logo befunky

Il primo della lista non poteva che essere lui, BeFunky, famosissimo nel mondo del fotoritocco perché è facile da usare, non richiede registrazione ed è gratis.
Tutto ciò che devi fare è

  1.  Avere una foto digitale da modificare
  2. Collegarti al sito BuFunky.com
  3. Dare libero sfogo alla tua creatività

Una volta conesso con il sito di BeFunky, basterà cliccare sul pulsante Get Started, scegliere la lingua e caricare la foto da modificare. A questo punto avrai accesso a diverse sezioni per la modifica delle foto: da modifica potrai ritagliarla, ruotarla, ridimensionarla, oppure dare una sistemata alle imperfezioni della pelle con il comando Ritocca, o ancora aggiungere filtri colorati dalla sezione Effetto, o aggiungere una scritta da Testo.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!

 

Modificare foto online con PhotoFunia

logo PhotoFunia

Tutti gli amanti del fotomontaggio creativo troveranno gran divertimento nell’utilizzo di PhotoFunia, un sito dov’è possibile creare fotomontaggi simpatici ma allo stesso tempo realistici.

Dopo esserti collegato al sito di PhotoFunia dai un’occhiata alla colonna di sinistra: troverai un mondo di categorie che raccolgono le diverse tipologie di fotomontaggi, che potrai sfruttare per modificare le tue foto.

Ad esempio? Con questo sito potrai creare facilmente poster, cartoline, disegni con le tue foto, oppure fotomontaggi di te su una nota rivista di moda, nella tuta di un astronauta o sulla locandina di un famoso film al cinema.

Potrai caricare le tue foto dal pc, oppure scegliere tra quelle recentemente utilizzate sul servizio o ancora scattarne una in diretta con la webcam.

Se invece la foto che intendi modificare si trova già online non devi fare altro che selezionare il servizio dove hai già effettuato l’upload della foto, tra Facebook, Google Drive, One Drive, VK e Mail.ru.

 

Modificare foto online con FaceInHole

logo FaceInHole

L’idea dei fotomontaggi simpatici ti alletta ma vuoi scoprirne di più? Ecco un altro servizio online che ti permette di dare vita a divertentissimi fotomontaggi: FaceInHole.

Hai presente quando al lunapark ti fermi a fare foto in quelle adorabili sagome con uno spazio all’altezza del viso per permetterti di avvicinare la tua faccia?

Sì insomma, quei fotomontaggi rudimentali per foto ricordo simpatiche. 😀

Il principio di FaceInHole è lo stesso: potrai scegliere tra decine di scenari diversi, i quali saranno tutti vuoti nell’area del viso.
Scegli lo scenario preferito, carica la tua foto da Facebook o direttamente dal file su pc, scatta una foto al momento o cerca direttamente un’immagine su Google, e infine procedi a sistemare il tutto.

In particolare, per un risultato strabiliante fai in modo che la dimensione del volto del soggetto della foto e la sua relativa inclinazione combacino quanto più verosimilmente con la sagoma scelta.

 

Modificare foto online con Photogramio

logo Photogramio

Passiamo ora a parlare di una vera e propria suite per modificare foto online: Photogramio. Si tratta di una raccolta di diversi strumenti per la modifica delle foto, a partire dall’editor e passando per i filtri, per concludere in bellezza con le modifiche in stile Photoshop.

L’editor di Photogramio

Innanzitutto, per iniziare a ritoccare una fotografia digitale è necessario sistemarla al meglio: dimensione, luminosità, contrasto, colori, adesivi, testo e quant’altro, non deve mancare nulla.

Clicchiamo quindi sul tasto Iniziare e carichiamo la foto con Browser per prenderla dal pc, da Open URL se abbiamo l’indirizzo web della foto caricata online, Webcam per scattarla al momento e Collage per creare un insieme di foto.

I Filtri

Per applicare diversi effetti grafici alle tue foto, che riescano ad esempio a dare un’aria vintage o una specifica colorazione, puoi sfruttare questa sezione, che ti collegherà direttamente con la versione web di Pixlr-o-Matic.

Puoi scegliere se scattare una foto al momento con la webcam oppure se caricarne una dalle cartelle del pc, per poi divertirti ad applicare filtri, effetti grafici o cornici che desideri.

Photoshop Online

Infine, puoi scegliere di sfruttare una versione easy e online di Photoshop, che si chiama Pixlr.
Avrai in questo modo la possibilità di creare una nuova immagine, di aprirne una da pc da modificare, caricarla da un URL se già presente sul web, oppure sceglierla dalla galleria.

Già dalla schermata noterai una certa somiglianza con Photoshop, con tutti gli strumenti del caso raccolti nella colonna a sinistra, i vari menu in alto, i livelli a destra e l’anteprima al centro.

 

Modificare foto online con Pho.to

Pho.to

Eccoci arrivati all’ultimo servizio per modificare foto online: si chiama Pho.to, ma in realtà è un insieme di tools per il fotoritocco, con diverse sezioni per differenti scopi.

Funny Photo

La prima sezione, raggiungibile anche all’indirizzo di funny.pho.to, è un’applicazione che crea tanti effetti sulle tue foto, puoi scegliere facilmente dalle varie categorie e salvare anche in alta definizione.
Puoi modificare le foto in disegni, realizzare fotomontaggi a tema natalizio, oppure delle romantiche cartoline o fotomontaggi per ogni tipo di festa.

Makeup Photo

A dispetto di quanto sembri comunicare il nome, Makeup Photo non è uno strumento soltanto per donne o per chi vuol darsi una ritoccata al trucco: in questa sezione è possibile attuare piccoli ritocchi alle rughe della pelle, eliminare le imperfezioni della pelle, cancellare il fastidioso effetto occhi rossi e così via.

Editor

Anche qui è possibile dare una sistemata alle foto in base alle proprie esigenze grazie all’editor: più grande o più piccola, ritagliata in quel preciso punto o ruotata, per avere esattamente l’effetto che desideri per le tue foto.

Cartoon

Eccoci alla sezione per modificare foto online più divertente, ovvero quella che riesce a trasformare le tue fotografie in veri fumetti.

L’opzione cartoon non è di certo una novità, anche se si tratta di uno degli effetti più amati dalle persone, ma il vero punto forte è il face morphing.

Si tratta di un effetto molto simpatico che può essere applicato solo sulle foto che ritraggono un volto, e darà come risultato un’animazione che modifica il volto in un sorriso o in un occhiolino, a seconda della scelta desiderata.

Il tutto sarà salvato in una GIF animata, che darà la possibilità a chiunque di visualizzare il movimento del volto che da serio diventa sorridente.

 

Questa è la mia raccolta di siti per modificare foto online, fanne buon uso e divertiti a ritoccare tutte le tue fotografie!

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook8Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*