Moto X Style: phablet elegante e potente di Motorola

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook3Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Ancora una proposta interessante di Motorola, che con il suo Moto X Style aggiunge un tocco di classe a un phablet già molto interessante per caratteristiche tecniche.

Motorola Moto X Style

Fonte – GSMarena

Natale è tempo di regali, e quale regalo più bello di uno smartphone nuovo di zecca come compagno di tutti i giorni? Questo articolo è dedicato a un nuovo e performante phablet firmato Motorola, che ancora una volta è riuscita a coniugare potenza e design in un dispositivo che mette al centro non soltanto la qualità ma anche la bellezza estetica.

Ecco a voi il Motorola Moto X Style!

 

Speciale back cover di Moto X Style

Il primo elemento che balza all’occhio del Motorola Moto X Style è indubbiamente l’esclusiva back cover del dispositivo, che si conferma essere uno degli elementi che maggiormente stanno a cuore a Motorola per distinguere i suoi device dalla massa, come nel caso del già noto e indistruttibile Moto X Force.

Ma nel caso specifico di Moto X Style la cura dei dettagli è ancora più accentuata, e la particolare texture lo dimostra: uno speciale silicone dà vita a diverse righe inclinate di 45°, lamelle gommose che non hanno soltanto il compito di rendere il Moto X Style un gioiellino di design, ma aiutano anche nella pratica.

Moto X Style back

Fonte – Android Police

Infatti, grazie a questo particolare materiale, il grip sulla cover posteriore del telefono è molto buono, con il risultato di riuscire a tenere il telefono in una presa molto salda anche se si tratta di un device ingombrante da 5.7 pollici.

All’ergonomia contribuisce anche la particolare forma curvata della parte posteriore del telefono, che si accomoda perfettamente nella mano e si fa gestire più facilmente rispetto ad altri “padelloni” della sua stazza.

 

Caratteristiche tecniche

Passiamo il Motorola  Moto X al microscopio e notiamo la presenza di:

  • Display LCD da 5.7 pollici con risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixel), densità 520 ppi e protezione di Gorilla Glass 3
  • Processore esacore Qualcomm Snapdragon 808 con frequenza da 1.8 Ghz
  • GPU Adreno 418
  • Memoria Ram da 3 GB
  • Memoria interna da 64 GB espandibile via microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 21 megapixel con dual flash LED, stabilizzatore ottico, HDR, geotagging, capacità di risoluzione massima da 5291 x 3968 pixel e registrazione video in 4K
  • Connettività Wifi, Bluetooth, GPS, NFC
  • Supporto reti LTE
  • Batteria da 3000 mAh
  • Sistema operativo Android Lollipop 5.1.1

Questo piccolo – si fa per dire – gioiello di tecnologia e design è oltretutto resistente a spruzzi d’acqua con certificazione IP52, per farvi stare tranquilli anche in quelle situazioni in cui il vostro smartphone potrebbe essere a rischio.

Moto X Style resistenza spruzzi

Sicuramente un device dalle dimensioni importanti, ma la speciale forma e la presenza di cornici non troppo spesse riescono ad addolcirne l’estetica.

Le grandi dimensioni del display dovrebbero richiedere una batteria dall’autonomia maggiore, 3000 mAh sembrano essere davvero troppo pochi per tenere in vita un dispositivo da 5.7 pollici per un’intera giornata, ma Motorola tranquillizza i consumatori implementando la funzione TurboPower, che promette un’autonomia di 10 ore con soli 15 minuti di ricarica. Mica male, no?

 

Prezzo Moto X Style

Dettaglio Moto X Style

Fonte – AndroidCentral

Un phablet davvero interessante, non c’è che dire, lanciato sul mercato nel mese di ottobre a un prezzo di listino ufficiale di 500€, che però può essere ormai acquistato a diverse decine di euro in meno grazie alle offerte facilmente reperibili su Internet.

E tu compreresti un phablet di queste dimensioni? Che cosa ne pensi di Motorola Moto X Style? Aspetto di leggere la tua opinione nei commenti qui sotto!  🙂

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi

Latest posts by Maria Grazia (see all)

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook3Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*