My Wind a pagamento: come disattivare il servizio!

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook10Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

my wind

Avete presente gli SMS di My Wind, quegli utilissimi messaggini che vi arrivano quando avete concluso una chiamata o riaccendete il telefono? Tra pochi giorni diventeranno a pagamento, dopo la decisione di Wind che segue a ruota quella già presa (e attuata) qualche mese fa rispettivamente da Tim e da Vodafone.

 

Quando arrivano i messaggi My Wind

Generalmente, questi SMS arrivano quando non siamo raggiungibili a causa della mancanza di campo, abbiamo il cellulare spento o siamo impegnati in un’altra conversazione telefonica (e non abbiamo attiva né la segreteria telefonica né l’avviso di chiamata): nel momento in cui torniamo raggiungibili riceviamo il famoso sms di My Wind.

 

A che cosa serve My Wind

Questo messaggino è quello che ci indica il numero di chi ci ha cercato, la data e l’orario preciso del tentativo di mettersi in contatto con noi, nonché il numero di chiamate che hanno provato a farci.

In questo modo, il servizio ci permette di non perdere mai una chiamata, anche se chi ci cerca non è riuscito a mettersi in contatto con noi. La comodità di My Wind sta nel conoscere comunque il numero di chi ha provato a chiamarci e di poter quindi richiamare l’interessato.

SMS My wind

My Wind diventa a pagamento

Purtroppo, questo utilissimo servizio sta per diventare a pagamento per tutti gli utenti Wind: vecchi e nuovi clienti dovranno sborsare una cifra (seppur irrisoria) per ogni settimana di utilizzo per poter continuare a usufruirne dal 15 dicembre in poi.

In particolare, My Wind costerà 0.19€ che saranno addebitati solo alla ricezione del primo SMS del servizio, e che sarà valido per un periodo di 7 giorni compreso quello della ricezione del primo messaggio.

Di conseguenza, se lunedì riceverò un messaggino da My Wind, mi saranno addebitati 19 centesimi di euro sul credito residuo, ma se continuerò a ricevere gli avvisi di My Wind per tutta la settimana non dovrò pagare più nulla.

Trascorsi i 7 giorni di copertura dalla ricezione del primo SMS My Wind, nel momento in cui qualcuno mi cercherà mentre non sarò raggiungibile, e My Wind mi avviserà della cosa, pagherò altri 19 centesimi di euro.

Concretamente, se siete fruitori abituali di My Wind e ricevete i suoi SMS tutti i giorni, in un mese dovrete sborsare la (ridicola) cifra di 0.76€ per i mesi con 4 settimane o di 0.95€ se il mese si conclude con l’inizio della quinta settimana.

Un costo tutto sommato accessibile a tutti, ma sono in molti gli utenti stizziti a causa della nuova politica in casa Wind e hanno deciso di non voler più usufruire di My Wind, nonostante il costo da pagare davvero minimo per un servizio oggettivamente utile. Tutti coloro che non vorranno sostenere il costo di My Wind dovranno quindi disattivarlo prima del 15 dicembre, pena il pagamento dal primo SMS My Wind ricevuto.

 

Come disattivare My Wind

Se proprio non siete interessati a mantenere un servizio che per quanto comodo e pratico sta per diventare a pagamento, dovete necessariamente disattivarlo chiamando il 403020 e seguendo le istruzioni della voce guida che vi spiegherà passo passo come disattivare l’opzione.

Nel caso in cui in futuro vogliate di nuovo approfittare della comodità di My Wind nessun problema: basterà semplicemente richiamare il 403020 e richiederne l’attivazione, mantenendo poi i costi dell’utilizzo che saranno addebitati direttamente sul credito disponibile.

 

Le condizioni di My Wind a pagamento

Nel caso in cui, invece, vogliate tenere My Wind attivo sulla vostra utenza telefonica, è necessario sottolineare che “Il costo del servizio SMS My Wind si applica anche con credito zero e segreteria telefonica attiva; non funziona se sul telefonino è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di telefono” così come recita la sezione dedicata a My Wind sul sito del noto operatore telefonico.

Anche Wind quindi si uniforma alle nuove condizioni dei servizi come My Wind facendolo diventare a pagamento, dopo la scelta degli operatori concorrenti con Lo Sai di Tim e Chiamami di Vodafone, mentre l’unico a tenere ancora il servizio gratuitamente disponibile per tutti gli utenti è H3G.

 

Che cosa ne pensate di questa nuova politica? Vi costringerà a disattivare My Wind o continuerete a usarlo, seppur a pagamento?

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook10Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*