Navigatore satellitare per scooter: nasce TomTom VIO

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook5Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn2Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Finalmente un dispositivo pensato appositamente per chi è solito spostarsi in sella allo scooter: ecco TomTom VIO, il navigatore satellitare colorato e intuitivo per moto e scooter.

Navigatore satellitare per scooter

Alla fiera internazione tedesca sulla tecnologia ci si aspettano sempre novità dal settore interessanti e che potranno dare le direttive nel mercato del settore per i mesi seguenti, ma quando si tratta di un colosso come l’olandese TomTom e di un prodotto con un concept fresco e giovanile – ma soprattutto quanto mai utile tanto per giovani quanto per adulti che usano quotidianamente uno scooter per i propri spostamenti –, allora il risultato non può che essere un successone.

Da sempre TomTom è un marchio il cui nome è sinonimo di navigatore satellitare e, sebbene negli anni il classico navigatore GPS per auto si è evoluto per andare incontro alle esigenze di tutti i pendolari o viaggiatori in generale, ancora non vi era nel parco device del brand olandese un dispositivo che rispondesse ad esigenze tanto basilari quanto essenziali di chi viaggia in scooter.

Oltre la linea Rider, infatti, fino a questo momento non c’era nulla di specifico per chi viaggia sulle due ruote in città: TomTom ripensa al tradizionale format dei suoi navigatori e sforna un gioiellino moderno e tecnologico al quale sarà difficile resistere.

TomTom VIO: il navigatore satellitare che mancava

Cos’ha di speciale e innovativo questo nuovo TomTom VIO?
Che per la prima volta TomTom, dopo averle provate davvero tutte dal navigatore per auto all’applicazione per smartphone, decide di dedicare un suo dispositivo in modo esclusivo a chi viaggia con lo scooter,  per un device che risulta essere pratico e maneggevole, in una proposta dal costo contenuto offrendo però tutto ciò che serve per navigare comodamente in città.

Estetica piacevole ma animo resistente

La prima particolarità di TomTom VIO la si nota a colpo d’occhio: a un primo impatto visivo non si direbbe affatto essere un navigatore satellitare, per via della sua forma tondeggiante e della scocca colorata che dona un tocco di personalità al dispositivo.
La cover in silicone colorata può essere sostituita con altre di colore diverso, per avere la possibilità di abbinare il navigatore alla tonalità della carrozzeria dello scooter, oppure per seguire il mood della giornata.
Nonostante la possibilità di essere così personalizzabile, TomTom ha pensato proprio a tutto: il navigatore satellitare per scooter è anche impermeabile.

Pioggia, neve o grandine non ti spaventano e non possono impedirti di metterti in viaggio sulle due ruote?
Non dovrai più avere timore di perderti né di dover esporre lo smartphone alle intemperie – seppur con una buona custodia impermeabile –, poiché ti basterà agganciare TomTom VIO al suo alloggio e procedere sulla tua strada.

Come funziona TomTom VIO

Questo navigatore satellitare la sa davvero lunga, ti permette di interagire con le ottime mappe firmate TomTom attraverso il semplice tocco dello schermo grazie al touchscreen e, ancora una volta, in tutte le condizioni: il device risponderà al tuo tocco anche se indossi i guanti!

Grazie alla sua forma rotonda potrai facilmente sistemarlo sul braccio dello specchietto retrovisore dello scooter: un formato pratico e agevole che ti permetterà di consultare le mappe in totale sicurezza mentre guidi, senza distrarti mentre tenti di interagire con un dispositivo ingombrante, dalla presa poco salda, o ancora posizionato in un punto dello scooter che ti costringerebbe a distogliere per troppo tempo lo sguardo dalla strada.

L’offerta di TomTom VIO

In sostanza, cosa posso fare con TomTom VIO?

Una volta fissato saldamente il navigatore satellitare al tuo scooter, non dovrai fare altro che impostare la destinazione e seguire poi le indicazioni turn-by-turn: il GPS ti seguirà in ogni tuo spostamento con alta precisione, permettendoti di circolare in sicurezza senza perderti o esitare ad gni svolta.

Le mappe di TomTom ti indicheranno la strada, potendo contare sulle istruzioni vocali con collegamento diretto ad un casco Bluetooth, tenendo sotto controllo autovelox o tutor, per aiutarti a non superare i limiti di velocità e consentirti una guida sempre sicura.
Quando supererai il limite consentito, la schermata di TomTom VIO cambierà colore, che tornerà poi alla norma una volta che la velocità sarà diminuita.

Con TomTom VIO potrai approfittare anche dell’ottimo servizio TomTom Traffic: niente più code o ingorghi, il tuo navigatore sa in tempo reale cosa accade sulle strade che stai per percorrere e ti aggiorna in tempo offrendoti delle alternative.

Interessanti extra

TomTom VIO ha la capacità di collegarsi al tuo smartphone: basta una connessione Bluetooth e l’applicazione TomTom dedicata per avere sempre sott’occhio chi ti sta cercando sullo smartphone, potendo visualizzare sul display del TomTom il nome del chiamante.

Chiamata in arrivo TomTom VIO

Costo e disponibilità

TomTom VIO è la risposta a tutti i viaggiatori che preferiscono ricorrere al comodo scooter sia per eludere il traffico cittadino che per risparmio e praticità, per un dispositivo trendy e funzionale specifico per questa tipologia di veicolo, ad un costo davvero interessante di soli 169€.
Non vedi l’ora di averlo?
Puoi acquistare già da subito direttamente nello store online ufficiale TomTom.

Grazie a questo speciale navigatore satellitare per moto, non dovrai più preoccuparti del fissaggio del dispositivo, perché con il suo sistema veloce ma resistente, non ci sarà dosso o cunetta che tenga.

Cosa ne pensi di questa trovata di TomTom?
Era ora di proporre sul mercato un buon dispositivo dedicato al viaggio sulle due ruote, o preferisci usare il tuo classico navigatore satellitare anche sullo scooter?

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi

Latest posts by Maria Grazia (see all)

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook5Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn2Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*