Black Friday Amazon: 8 giorni di sconti!

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook15Tweet about this on TwitterShare on Google+2Share on LinkedIn3Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Amazon black friday sconti

Siamo di nuovo in quel periodo dell’anno dedicato allo shopping selvaggio, ai pensieri per le persone a noi care e ai regali dell’ultimo minuto, ma, come da tradizione consolidata ormai già da qualche anno, gli acquisti per i regali di Natale vengono effettuati direttamente online: il nome Amazon vi dice per caso qualcosa?

 

Amazon è sinonimo di acquisti online

Il motivo che spinge milioni di utenti web in tutto il mondo ad affidarsi agli e-commerce è spesso dovuto alla praticità della modalità d’acquisto, alla possibilità di vagliare con calma le diverse occasioni e di scegliere poi quella più adatta alle proprie esigenze.

Leader incontrastato in quest’ambito è sicuramente il colosso Amazon, che con le sue note spedizioni celeri e sicure è riuscito presto a far breccia nel cuore dei consumatori, che sempre più spesso navigano tra le pagine web del sito per valutare oggetti e studiare le recensioni di altri acquirenti.

Amazon è un e-commerce fortemente amato dagli Italiani, che già usufruivano del servizio rivolgendosi però a quelli di altre nazioni europee come Inghilterra e Francia in primis, e che da novembre 2010 è stato finalmente reso disponibile anche in Italia.

 

Il Black Friday di Amazon

Dopo quattro anni di presenza in Italia, Amazon ha deciso di preparare uno spettacolare Black Friday che va oltre le tradizionali 24 ore del venerdì nero.

Aspettate un attimo, lo sapete cos’è il Black Friday?

Per quei pochi che ancora non lo conoscessero, si tratta di una giornata cruciale per il commercio degli Stati Uniti: è il venerdì che segue il giorno del ringraziamento, e che cade dunque l’ultimo venerdì del mese di novembre.

Durante questa giornata si dà ufficialmente il via allo shopping natalizio, alla corsa per i regali e a tutto l’esaurimento derivante: un giorno fondamentale per l’economia e per accaparrarsi i migliori regali a prezzi stracciati.

regali di natale su amazon

Sì perché durante il Black Friday (il cui nome la dice già lunga) si assiste a infinite code ai negozi e a corse brutali per comprare gli articoli messi in svendita appositamente per questa giornata dello shopping. In pratica, tutti i negozianti applicano forti sconti alla propria merce, così da invogliare l’acquisto di massa grazie all’idea di poter comprare quel regalo di cui si ha bisogno a un prezzo davvero competitivo.

Tutto questo ovviamente accade nei mitici Stati Uniti, da noi è un po’ diverso.

 

I grandi sconti del Black Friday su Amazon

Dal momento che anche Amazon rispetta la tradizione, durante il Black Friday è possibile trovare sul sito una sezione completamente dedicata alle offerte di quella giornata, che sono disponibili per un arco di tempo limitato e con sconti fino al 50%!

Amazon Italia non è da meno e ha introdotto questa tradizione anche nel Belpaese, allestendo una parte del sito con prodotti in offerta a prezzi davvero appetibili che faranno la felicità dei compratori.

Ma torniamo a noi. Avevamo parlato di un Black Friday speciale: per festeggiare i suoi primi quattro anni, Amazon Italia ha deciso di presentare le offerte dal 24 al 30 novembre, con degli oggetti selezionati e scontati per un periodo di tempo limitato, ma con la possibilità di approfittare di diverse offerte per un’intera settimana.

Le offerte di Amazon Italia saranno di due tipi:

  • le offerte del giorno
  • le offerte lampo

Ma in entrambe le categorie, e per ogni prodotto scontato, sarà visibile un conto alla rovescia, per capire quanto tempo abbiamo ancora a disposizione per acquistare l’oggetto dei desideri, prima che ritorni al suo normale prezzo di vendita.

Le categorie di Amazon interessate dalle offerte del Black Friday Week sono le più disparate:

  • Fotocamere
  • Telefonia
  • Audio
  • Tv
  • Informatica
  • Libri
  • Film
  • Casa e cucina
  • Scarpe e borse
  • Orologi
  • Giochi
  • Sport Auto
  • Videogiochi

Per approfittare delle incredibili offerte è sufficiente visitare la pagina dedicata di Amazon e dare un’occhiata ai prodotti scontati.

Voglio ricordarvi che le occasioni saranno disponibili per un’intera settimana sul sito di Amazon Italia, ma che venerdì 28 novembre potrete comunque acquistare dagli altri siti di Amazon che aderiscono al Black Friday, aumentando le possibilità di trovare il prodotto che cercate a un prezzo più abbordabile.

 

Amazon e il Cyber Monday

Ma sappiamo tutti che gli americani sono insaziabili e sempre pieni di nuove iniziative e, dal momento che a loro non basta il Black Friday, hanno aggiunto a questa ghiotta occasione per lo shopping natalizio un’altra giornata dedicata agli sconti: il Cyber Monday.

Come intuibile dal nome, il Cyber Monday è il lunedì cibernetico, ovvero quel lunedì che segue il Black Friday che consiste in una giornata completamente dedicata alle offerte sui prodotti tecnologici. Amazon non si è fatto di certo scappare questa ulteriore opportunità per sedurre i suoi consumatori, e ha portato in Italia anche questa usanza, insieme a quella del Black Friday.

Insomma 8 giorni di sconti e di offerte dal 24 novembre al 1 dicembre, durante i quali è davvero possibile fare man bassa di tutti gli articoli sulla lista dei regali di Natale per i propri cari.

 

E voi siete pronti ad approfittare delle offerte e a dare ufficialmente inizio allo shopping natalizio? Quali sono i regali che avete intenzione di acquistare e, soprattutto, sfrutterete le occasioni di Amazon per completare in anticipo i vostri regali di Natale?

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi

Latest posts by Maria Grazia (see all)

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook15Tweet about this on TwitterShare on Google+2Share on LinkedIn3Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*