Offerta 3 Italia: 20 GB di internet a 5 euro

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook6Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Nuova offerta 3 Italia: 10 GB LTE + 10 GB in roaming fino al 31 agosto a soli 5 euro!

Offerta 3 10 GB per teÈ estate: tempo di saldi, di sconti ma soprattutto di offerte dai vari gestori di telefonia mobile. Ogni anno è un susseguirsi di offerte e controfferte dai maggiori carrier italiani, e se prima l’attenzione delle summer card era rivolta quasi esclusivamente alla messaggistica degli Short Message Service, con il naturale evolversi dei tempi e delle tendenze, oggi ci ritroviamo a vagliare numerose promozioni che riguardano il pacchetto internet delle nostre schede SIM.

 

Il consumo di Internet in estate

A tal proposito, è doveroso riportare un dato statistico alquanto interessante: in estate consumiamo molto più traffico internet del solito e, sebbene dovremmo staccarci un po’ da tutto – anche dalla tecnologia mobile – questo non accade quasi mai.

Di conseguenza, un utilizzo dati maggiore riflette un uso di smartphone e tablet esponenzialmente più alto rispetto ad altri periodi dell’anno.

Come mai sfruttiamo maggiormente l’Internet mobile in estate? Vuoi perché avendo più tempo libero – se avete la fortuna di poter approfittare delle ferie, s’intende – si è tendenzialmente più tentati da

  • Aprire quel social network e passarci ore a scorrere la timeline
  • Restare più a contatto con gli amici e quindi i servizi di messaggistica che sfruttano la connessione internet diventano roventi
  • Caricamento di foto, video e aggiornamenti di stato delle vacanze, con una maggiore richiesta di risorse
  • Leggere le notizie online e non tanto sul giornale
  • Rimpiazzare le vecchie e classiche cartoline che hanno ormai lasciato il posto alle più pratiche e realistiche videochiamate

Insomma, in conclusione usiamo internet molto più del solito. 🙂

 

La nuova offerta 3 Italia

Per far fronte a questa richiesta di traffico sempre maggiore, l’operatore H3G ha ben pensato a una promozione succulenta per alcuni fortunati clienti. Si chiama 10 GB per te, ed è un’offerta 3 per ricaricabile che al costo di soli 5 euro permette di ottenere un pacchetto di 20 GB totali di traffico Internet.

Di questi 20 GB, 10 saranno sfruttabili sotto copertura della rete veloce LTE, e altri 10 invece anche in roaming sotto copertura offerta dalla rete Tim. Una promozione sicuramente da non lasciarsi scappare per chi ha già in programma di navigare davvero tanto questa estate (e non solo a bordo di una bellissima barca)!

Nonostante le soglie comunque molto alte, una volta terminati i GB di traffico Internet si potrà comunque continuare a navigare a 20 centesimi per 20 MB, senza lo scatto di inizio sessione.

La promo 10 GB per te potrà essere utilizzata fino al 31 agosto ma, come di consuetudine delle tradizionali summer card, i GB residui non saranno cumulabili né utilizzabili oltre tale scadenza. In sostanza, se avete utilizzato solo 5 GB, i restanti vi saranno comunque annullati dopo il 31 agosto 2015.

 

Come avere l’offerta 3 “10 GB per te”

Purtroppo (ebbene sì, c’è un purtroppo), quest’offerta 3 è disponibile solo per i clienti 3 con piano tariffario Power10, non è compatibile con i piani All-in International, e può essere attivata solo dai clienti scelti da 3 che hanno ricevuto l’SMS comunicativo della promozione.

E voi siete stati selezionati insieme ad altri fortunatissimi clienti H3G per poter beneficiare della promozione? Avete già aderito all’offerta 3 dell’estate o pensate di rinunciarvi per migrare verso altre sponde più convenienti?

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi

Latest posts by Maria Grazia (see all)

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook6Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*