Pop: la nuova Polaroid digitale istantanea

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook2Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

Un nuovo dispositivo per festeggiare gli 80 anni del brand che ha fatto la storia delle istantanee: quest’anno il debutto della Polaroid digitale reinterpretata in stile moderno.

Pop Polaroid digitale

Come di consueto, anche questo 2017 si è aperto con tante novità tecnologiche presentate già alla fiera di Las Vegas, tale Consumer Electronic Show, e tra le molte proposte scovate tra gli stand ecco quella di Polaroid: un dispositivo moderno ed elegante che ben presto ruberà i cuori di tutti gli appassionati.

Impossibile dimenticare le glorie del passato, quando fu lo stesso marchio a diventare famoso in tutto il mondo grazie ad una semplice ma brillante intuizione: una stampante integrata nella macchina fotografica, per avere subito la foto cartacea appena scattata, abbreviando i tempi di sviluppo e di fatti abolendo l’intero processo di stampa post pellicola.
Un’istantanea, appunto.

Pop per celebrare la Polaroid digitale

Pop

Per molto tempo si è temuto di perdere per sempre l’ideale fantastico della mitica Polaroid a causa della tecnologia, poiché con la diffusione della fotografia digitale è sempre più raro ricorrere alla stampa (se non per scatti di particolare importanza), dal momento che le foto vengono spesso consultate direttamente su un display.

E invece no, la grande società statunitense riesce a mantenere viva l’attenzione sui suoi prodotti con proposte che coniugano il “vecchio” e il nuovo, facendo leva sulla nostalgia degli amanti del genere, ma solleticando allo stesso tempo la curiosità dei giovani di oggi con un dispositivo tecnologico. Ecco cos’è Pop: la Polaroid digitale che include al suo interno una moderna fotocamera ed una stampante istantanea!

Un design accattivante

Design Pop

Ma Polaroid non è di certo nuova alla produzione di dispositivi moderni ed attuali, infatti ci ha già abituati e coccolati con le fantastiche Polaroid Snap e Polaroid Socialmatic.
In particolare, la prima riprende alla perfezione il concetto di stampa istantanea ma viene riproposta in un format più pratico ed adatto al momento storico attuale, ma è Pop ad essere la Polaroid digitale più interessante vista fino ad oggi, perché conserva l’anima vintage della classica istantanea in un guscio rivisitato in chiave attuale.

Una scocca lucida dai bordi arrotondati rende la Polaroid Pop tanto piacevole da guardare che da avere tra le mani, con una doppia nuance che mantiene fisso il nero brillante, abbinato però a colori freschi e contemporanei nei diversi modelli.

Sagoma quadrata, a ricordare il mitico formato delle istantanee di un tempo, la Polaroid Pop riesce a stampare su carta fotografica e ad espellere la foto appena creata da un’apposito slot posizionato nella parte superiore del dispositivo. Nella parte inferiore, invece, è possibile trovare l’alloggio per la memoria microSD su cui poter archiviare le foto scattate.

Caratteristiche tecniche della nuova Polaroid digitale

Questa Polaroid digitale possiede specifiche tecniche davvero più che buone, come ad esempio:

  • Display touchscreen LCD da 3.97 pollici
  • Sensore fotografico CMOS da 20 megapixel con doppio flash LED e possibilità di registrare video in Full HD
  • Connettività WiFi e Bluetooth
  • Slot per microSD fino a 128 GB

So già che ti interessa sapere come fa la Polaroid digitale a stampare le istantanee: il merito è di una stampante incorporata che ricorre alla già assodata tecnologia ZINK sfruttata da Polaroid in altri modelli digitali.
Si tratta di una speciale carta fotografica termica dotata di cristalli di colore, che grazie al calore riescono ad imprimere la giusta sfumatura ai dettagli delle fotografie in alta definizione.
Questa Polaroid digitale è in grado di stampare in tre modalità diverse, per soddisfare proprio tutti i gusti:

  1. Bianco e nero
  2. A colori
  3. Seppia

E se tutto ciò dovesse non bastare, puoi anche attaccare le fotografie stampate da Polaroid Pop dove preferisci, dal momento che la carta fotografica è dotata di un comodo adesivo.

Quanto alla parte software farà piacere sapere che, grazie alla connettività WiFi e Bluetooth, la Polaroid digitale è in grado di comunicare con l’applicazione ufficiale per Android e iOS che potrai scaricare sullo smartphone, attraverso la quale si potranno applicare filtri o apportare migliorìe allo scatto prima di passare definitivamente alla stampa. E se lo scatto è già perfetto, puoi anche condividerlo direttamente con gli amici!

Probabile costo ed arrivo sul mercato

Dopo tante fantastiche notizie, è il momento delle note dolenti: come avere la Polaroid Pop?
Innanzitutto, bisognerà aspettare la fine di questo 2017 – ma come, è appena iniziato! – per poter acquistare l’ultima Polaroid istantanea, e per quanto stai già pensando a chi regalarla per il prossimo Natale, sappi che nonostante non ci siano notizie ufficiali il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 200 dollari.
Del resto, per gli appassionati si tratta solo di pochi spicci per avere una fotocamera istantanea simpatica e moderna, no? 😉

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi

Latest posts by Maria Grazia (see all)

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook2Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*