Prime Day: un mare di sconti online solo su Amazon

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

In arrivo l’attesissimo evento che vede protagoniste centinaia di occasioni e prezzi stracciati, per tanti prodotti da aggiudicarsi online: ecco cos’è e come funziona il Prime Day di Amazon.

Prime Day

Luglio: tempo di sole, mare e… saldi a più non posso!
Tutti gli appassionati di shopping attendono con trepidazione l’inizio della stagione dei saldi, per riuscire a rinnovare l’intero guardaroba a prezzi più convenienti del solito, ma dove si possono trovare alcuni degli sconti più golosi del periodo?

Come sempre, sul caro Amazon, l’ecommerce per eccellenza che anche quest’anno ha organizzato un’edizione del Prime Day, un evento molto speciale durante il quale è possibile portarsi a casa svariati prodotti con prezzi fortemente ribassati.

Scopriamone di più nelle prossime righe!

Cos’è il Prime Day?

Se non hai mai sentito parlare del Prime Day niente paura, ti aiuto io a correre ai ripari!
Il Prime Day è un fantastico evento organizzato sul sito di Amazon,  che quest’anno cade il 12 Luglio, e durante il quale potrai dedicarti allo shopping folle che hai sempre desiderato – e senza odiose code alla cassa!

In tutte le categorie di vendita si potranno ritrovare specifici oggetti in saldo, e sarà impossibile non trovare qualcosa che stuzzichi il compratore seriale che è in te, quindi prepara la carta di credito e prendi un giorno di ferie dal lavoro: non puoi farti sfuggire nemmeno un’occasione!

Durante tutta la giornata di Martedì 12 Luglio, infatti, potrai beneficiare di incredibili offerte online, alcune a carattere flash deals, ovvero offerte a tempo limitato, mentre altri prodotti potranno restare in saldo per tutto il giorno.
100.000 i prodotti stimati in saldo tra gli scaffali firmati Amazon in tutto il mondo, pronti ad essere acquistati in offerta e spediti ai clienti del famoso e-commerce, a partire dalla mezzanotte di Martedì 12 e per 24 ore filate.
La grande notizia è che la merce in saldo non sarà esclusivamente quella venduta da Amazon, ma anche da venditori terzi che usufruiscono del servizio per farsi conoscere vendendo sul colosso degli acquisti online.

Ma Amazon, si sa, è sempre molto generoso, e quindi per deliziare il palato degli utenti più impazienti ha ben pensato di allestire una lunga settimana di offerte come assaggio per quello che ci sarà il 12 Luglio.
Già a partire da Martedì 5, infatti, sarà possibile accaparrarsi prodotti con sconti interessanti, con alcune offerte che alletteranno i clienti dal clic veloce fino all’11 Luglio, vigilia del grandioso Prime Day.

Chi può partecipare

Questo evento è dedicato a tutti gli utenti di Amazon che hanno sottoscritto un abbonamento Prime, ovvero un servizio a pagamento che permette ai suoi fruitori di approfittare di interessanti vantaggi.

Ad esempio, i clienti Prime sono destinatari di eventi speciali con offerte – come appunto il Prime Day –,  e possono usufruire di consegne illimitate gratuite ma anche di spedizioni speciali in un giorno, laddove possibile, al costo di soli 19.99€ annui.
E se non sono un cliente Prime?
Puoi attivare il servizio in qualsiasi momento e godere degli speciali benefici!

Come attivare il servizio Prime

Per farlo, basterà visitare la pagina dedicata a Prime ed effettuare la semplice iscrizione mediante procedura guidata, potendo approfittare dell’offerta di Amazon che permette di provare per 30 giorni gratuitamente il servizio, e di pagare soltanto allo scadere del periodo di prova con un rinnovo.

La cosa bella, però, è che Amazon ti dà la possibilità di disdire in qualsiasi momento l’iscrizione a Prime, anche prima della fine del mese di prova: puoi quindi provare il servizio per stabilire se è di tuo gradimento oppure no, e decidere di tenerlo pagando la quota annuale dopo il periodo di prova oppure recedere senza costi aggiuntivi!

Non perdere nemmeno un’offerta

Se hai già l’acquolina in bocca, allora non puoi perderti nemmeno un’occasione di questa splendida iniziativa di Amazon: per restare aggiornato sui prodotti in offerta durante il Prime Day, basta scaricare l’applicazione sullo smartphone che ti notificherà tutte le novità in saldo.

>>Amazon App Store Download

Che aspetti?
Se non vedi l’ora di fare acquisti durante i saldi in tutte le categorie come Abbigliamento, Alimentari, Giochi, Auto, Casa, Elettronica, Giardino, Informatica, Libri, Musica, Orologi o Sport, corri subito a iscriverti a Prime 😉

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*