Sfondi per smartphone: i più belli in HD per Android

Nella giungla delle mille applicazioni di sfondi per smartphone eccone una che spicca per facilità d’uso, bellezza delle immagini e alta definizione: si chiama semplicemente “Sfondi HD” ed è facilmente scaricabile dal Play Store.

Sfondi per smartphone

Gli sfondi per smartphone son uno degli elementi più altamente personalizzabili in uno smartphone: c’è chi ama cambiarne uno al giorno o in base al proprio umore, alla stagione, alla ricorrenza e così via, e chi invece adora prendere il proprio smartphone e godersi un gran bel panorama che gli farà compagnia per svariate settimane sulla home del cellulare. Un esempio? Un piccolo paradiso personale pronto ad accogliere l’utente in qualsiasi momento per offrire rifugio dalla quotidianità, non è forse così anche per voi?

Ma voi che tipi da sfondo siete?

Romantici, naturali, con animali in primo piano, opere d’architettura, black&white, vintage o stagionali: qualunque siano i vostri gusti questa fantastica applicazione riucirà a soddisfare le vostre esigenze, scopriamo come!

Sfondi per smartphone: installazione e primo avvio

Innanzitutto per avere quest’app per sfondi per smartphone è necessario collegarsi al Play Store di Google e cercare “Sfondi HD (Backgrounds HD)”, selezionarla e subito dopo avviare l’installazione grazie al pulsante Installa.

Sfondi HD Google Play

Una volta scaricata e installata sul proprio smartphone potremo trovarla in mezzo alle altre applicazioni con il semplice nome di Sfondi: apritela ed eccoci nel mondo colorato dei diversi sfondi per smartphone, categorizzati e tutti in alta definizione.

Una volta aperta l’applicazione di sfondi per smartphone ci ritroveremo davanti a una schermata correttamente ordinata in diverse categorie, per aiutarci a non perderci tra le decine di sfondi in HD, e distinte in:

  • Categorie
  • Recenti
  • Superiore del giorno
  • Superiore della settimana
  • Superiore del mese
  • Superiore di sempre

Nella prima potremo trovare tutti gli sfondi per smartphone divisi nelle diverse categorie, come quelle immagini che hanno raggiunto più di 100 mila download, oppure le categorie aeroplano, animali, cani e gatti, automobili, edifici, fantasy, fiori, cibo, illustrazioni, amore, musica, natura e così via, ordinate alfabeticamente (anche se in inglese, ma risulta comunque facile destreggiarsi tra le diverse categorie grazie all’icona di ciascuna di esse).
Al secondo gruppo, invece, appartengono gli sfondi hd aggiunti di recente al lungo elenco di quelli visibili mentre si sfoglia l’applicazione, mentre i successivi, anticipati dalla dicitura “superiore”, indicano rispettivamente quelli più scaricati del giorno, della settimana, del mese e di sempre.

Sfondi per smartphone HD

Sfondi per smartphone: un’applicazione fruibile e pratica

Al di là dell’indiscutibile qualità delle immagini raccolte in Sfondi HD, c’è un aspetto in particoalre che colpisce dell’applicazione: tutto è sistemato in modo tale da non perdersi tra i meandri delle categorie contenenti decine e decine di immagini. Basta scorrere verso il basso per dare un’occhiata alle anteprime affiancate e, qualora qualcuna sia di nostro gradimento, è possibile aggiungerla velocemente ai preferiti semplicemente aprendo lo sfondo e tappando sull’icona a forma di stella, presente nella schermata d’anteprima dello sfondo stesso.
In questo modo, quando vorremo cambiare tra i diversi sfondi per smartphone ci basterà aprire la sezione dei preferiti selezionando l’icona con tre barre orizzontali in alto a sinistra e successivamente aprendo Preferiti.

Se, invece, non siete eterni indecisi come la sottoscritta e avete già scelto a colpo d’occhio quale sarà il vostro nuovo sfondo per lo smartphone Android, vi basterà cliccare su Scarica oppure su Imposta come sfondo per renderlo subito operativo sulla home del telefono.
A questo punto l’applicazione chiederà se si vuole impostare lo sfondo con l’applicazione proprietaria dello smartphone o con altre già installate sul dispositivo per il medesimo scopo, o ancora se vogliamo impostare lo sfondo per le conversazioni di WhatsApp e così via…

Infine, se avete già le idee chiare su quale tipo di background inserire sul vostro smartphone, potete anche effettuare direttamente una ricerca dall’icona in alto a destra a forma di lente di ingrandimento e digitare la parola chiave desiderata.

Siete riusciti a trovare uno tra i mille sfondi per smartphone in alta definizione proposti da questa praticissima app? 😀

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*