Spesa al supermercato? No, su Amazon Italia!

Il colosso dell’e-commerce italiano apre una sezione dedicata ai generi alimentari: su Amazon Italia è ora disponibile la categoria alimentari e cura della casa.

Amazon

Bisognava aspettarselo prima o poi un passo in questa direzione da parte del grandissimo Amazon, e finalmente dal 29 luglio il noto sito permette di acquistare anche generi alimentari a lunga conservazione.

Una scelta che ha fatto e sta facendo molto discutere, che però segna l’inizio di una nuova era: avete presente quando si fantasticava su un futuro nel quale la spesa sarebbe arrivata direttamente a casa? Sì sì, proprio nel bel mezzo dell’attesa di quella solita, inevitabile, interminabile fila assassina alle casse del supermercato.

Quante volte avete pensato “ma perché devo venire io qui a far la spesa e, soprattutto, a perder tempo alle casse e non c’è nessuno che lo fa per me“? O magari addirittura vi è capitato di pensare “sarebbe bello se qualcuno mi portasse la spesa direttamente a casa“?

Amazon risponde al vostro desiderio con l’inaugurazione di questa nuova sezione del sito, ma scopriamo nel dettaglio che cosa vende e come consegna questa particolare tipologia di prodotti.

 

Alimenti su Amazon Italia

Il caffè su Amazon

Ma che cosa possiamo trovare nella nuova sezione di Amazon Italia? Calmiamo gli animi ostili che già pensano a cibi freschi andati a male o surgelati sciolti durante la consegna del corriere: naturalmente i prodotti alimentari che si possono acquistare su Amazon sono tutti a lunga conservazione. Almeno per il momento.

Ciò vuol dire che oltre alla tecnologia, ai libri, alle borse, all’abbigliamento, agli elettrodomestici, è possibile anche riempire un vero e proprio carrello della spesa con latte, pasta, caffè, bibite di ogni tipo, frutta secca, snack, erbe e spezie, marmellate, carne o pesce in scatola, oli, prodotti caseari, legumi, caramelle e dolci di vario tipo.

Il tutto sempre con la solita convenienza di Amazon, potendo approfittare di spese di spedizione gratuite per ordini superiori ai 19 euro!

 

Non solo alimenti tra le novità Amazon

Pulizia per la casa su Amazon

Ma la sezione non riguarda soltanto gli alimenti per noi esseri umani, perché c’è anche una sezione dedicata al cibo per i nostri animaletti, ma anche ai prodotti per la cura dei neonati come creme, salviettine e oli oppure alla pulizia della casa, e vai di detersivo per piatti, lucido per pavimenti, disinfettante e così via.

Amazon ha lanciato da pochissimo questa novità per gli utenti italiani, ma ben presto assicura che l’offerta sarà sicuramente ampliata e migliorata, per garantire sempre alte soddisfazioni a tutti gli acquirenti che faranno uso del servizio.

 

Le consegne di Amazon

Ma il vantaggio non sta soltanto nel prezzo e nella possibilità di scegliere tutto il necessario per la spesa di casa stando tranquillamente seduti dietro lo schermo di un pc, quanto soprattutto nelle consegne. Al di là della comodità di ricevere direttamente a casa tutto lo scibile ordinato, Amazon permette di approfittare delle sue rapidissime consegne per avere la merce il prima possibile, ma anche di usufruire del servizio Prime che, per i clienti abbonati, permette la ricezione dei prodotti ordinati entro un giorno.

Ma non finisce qui, i clienti Prime residenti a Milano possono beneficiare addirittura della consegna in serata, un vantaggio di non poco conto soprattutto se si tratta della spesa per la casa.

Tutto questo ha naturalmente fatto infuriare i rivenditori locali che si sentono minacciati dalle novità di Amazon, ma per contenere l’allarme si è già parlato di come, in altri paesi, esiste un divieto di abbassare eccessivamente i prezzi dei prodotti per tutelare in qualche modo anche i piccoli e grandi negozi in centro.

Tutti coloro interessati, comunque, possono richiedere di divenire fornitori ufficiali di Amazon a partire dal mese di settembre, e vendere la propria merce sul Marketplace dello stesso in qualità di venditori di terze parti, potendo contare su un’ampia vetrina per rivendere i prodotti tipici italiani in tutto il mondo.

Nonostante le diverse critiche già partite nei confronti del nuovo servizio di Amazon, ci troviamo senza dubbio dinanzi a nuove frontiere dell’e-commerce, che potrebbe fare davvero la differenza per tutte quelle persone che possono presentare problemi di natura fisica ed essere quindi costantemente legati ad altri anche per i piccoli gesti quotidiani come fare la spesa.

Non un incentivo alla pigrizia e all’asocialità, dunque, ma una riflessione sulle enormi potenzialità positive che un brand sicuro come Amazon è in grado di offrire, coniugato alle esigenze reali di tutti i giorni: questa dovrebbe essere la giusta prospettiva da considerare per questa importante novità. Non siete d’accordo?

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*