Film streaming gratis: ecco i migliori siti

Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook23Tweet about this on TwitterShare on Google+9Share on LinkedIn2Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone

A volte quel che ci vuole è proprio un bel film da godersi a casa: in questo articolo una piccola raccolta di siti dov’è possibile vedere film streaming gratis.

Film streaming gratis

Pioggia battente, vento, serata strana: nei locali non c’è nulla di particolarmente interessante, e certo le condizioni atmosferiche non sono delle migliori per fare due passi in città.

Proprio in quel momento il divano ti sembra più invitante che mai, e con il televisore libero e in tua attesa ecco crearsi l’accoppiata vincente.

Ma in tv non danno niente di buono, quindi hai tre opzioni che si delineano davanti a te:

  1. Continui a fare zapping all’infinito finché Morfeo non viene a bussare alla tua porta
  2. Opti per un bel libro
  3. Non avendo un libro nuovo da leggere a portata di mano guardi un film streaming gratis – magari collegando il pc direttamente alla tv!

 

Che cosa significa guardare film streaming gratis

Fermi tutti. Hai sentito parlare dello streaming ma non hai idea di cosa significhi? Te lo spiego subito: lo streaming è una trasmissione di audio e video attraverso una rete telematica. Detto in poche parole, si tratta dei video (con sonoro) che puoi reperire generalmente sulla rete web, nulla di più facile!

Molto probabilmente ne avrai sentito parlare in relazione a film, ma spesso si ricorre allo streaming anche per le partite di calcio: ricorda, qualsiasi flusso audio+video trasmesso dai server web direttamente sul tuo pc è streaming. 🙂

 

È legale o è illegale vedere film in streaming gratuitamente?

Solitamente la parola streaming viene intesa come un qualcosa di illegale, di losco e oscuro, e il motivo risiede nel fatto che su internet di frequente si incappa in siti che riproducono materiale coperto da copyright senza averne i diritti.

L’illegalità di questa azione, dunque, risiede nel file originale: se coperto da diritti d’autore e distribuito senza consenso – nel caso dello streaming, attraverso internet –, si tratta di un’operazione fuori legge.
Se, invece, il servizio è in regola con tutte le disposizioni del caso, ed autorizzato alla riproduzione del materiale, puoi stare tranquillo ed usufruire dell’offerta del sito.

 

Migliori siti per vedere film streaming gratis

Sì, ok, tutto chiaro, ma adesso vuoi dirmi quali sono questi siti per vedere film in streaming gratis?

Hai ragione, ma stiamo per arrivare al sodo, te lo prometto! Tutti questi preamboli erano necessari per renderti più chiara la situazione e informarti sui rischi che possono comportare la visione di contenuti in streaming protetti da diritto d’autore.

Un’ultima chicca: generalmente i siti che permettono la visione di film streaming gratuitamente sono illegali, in particolar modo quelli che dispongono nel catalogo film di recente uscita al cinema.
Lo streaming online legale di solito è a pagamento, ma esistono alcuni siti che ti permettono di accedere a una buona offerta online senza dover spendere un centesimo, in alcuni casi mostrando qualche pubblicità che possa mantenerli attivi.

Di seguito il tanto desiderato elenco di siti per vedere film in streaming gratuitamente, distinguendo in due categorie:

  1. I siti per vedere film online gratis autorizzati
  2. I siti per vedere film online di dubbia provenienza

Tecnologia 360 non si assume alcuna responsabilità in caso di azioni illegali, e non vuole incoraggiare la pirateria né recare danno all’industria cinematografica.

 

I siti per vedere film gratis (autorizzati)

Iniziamo l’elenco dei siti autorizzati alla riproduzione di film streaming gratis con il sito della famosa emittente televisiva italiana, proseguiamo con un interessante ricercatore, e terminiamo con un sito che ha iniziato raccogliendo le recensioni dei film.

Rai.tv

Rai.tv logo

Apriamo le danze con il sito del primo gruppo televisivo italiano, che permette di vedere diversi tipi di film e serie tv in streaming gratuitamente.
Dal sito Rai.tv si possono vedere i film recentemente andati in onda sui canali dell’emittente televisiva, ma anche alcuni grandi classici, disponibili, però, soltanto per pochi giorni online.

Una scelta ampia e varia quella di Rai, che permette di rivedere ancora una volta un film che ci è piaciuto in tv, oppure uno che ci siamo persi perché eravamo fuori a mangiare una pizza, regalandoci la possibilità di guardare un bel film e il tutto a titolo completamente gratuito e, soprattutto, legale!

Vodkey

Vodkey

Ecco un sito davvero interessante, che però non ospita film da vedere in streaming su una piattaforma proprietaria, ma si limita a cercare per te i film streaming gratis legali in giro per il web.
Vodkey è un contenitore insomma, che ti darà una certa gamma di film tra cui scegliere per passare una bella serata, indirizzandoti direttamente verso il sito che ospita il film come ad esempio quello di Rai, La7 o magari YouTube, e così via.
Semplice, facile e gratuito.

Film Review

Film Review

Si tratta principalmente di un sito che raccoglie le recensioni sulle diverse pellicole, classici o recenti, di svariato genere, ma che però offre una sezione appositamente dedicata ai film gratis online.
Unico requisito: essere registrati al sito di Film Review, inserendo l’indirizzo e-mail e una password a scelta.
L’archivio non possiede un’offerta molto ampia, ma è possibile trovare qualche titolo interessante da godersi in totale tranquillità.

 

Siti per vedere film streaming gratis (poco raccomandabili)

Da questo momento in poi non assicuro la buona qualità né sicurezza del servizio citato, dal momento che si tratta di siti non esattamente in regola con le – seppur confuse – norme vigenti in Italia sul diritto d’autore.

TantiFilm.net

Eccoci arrivati a TantiFilm.net, un sito che permette di cercare un film in particolare grazie al suo motore di ricerca interno, o di spulciare attraverso le svariate categorie e generi di film per cercare quello che più preferisci.
Si possono trovare facilmente film di recente uscita al cinema – e questo la dice già lunga sul servizio – ma di qualità audio e video estremamente scarsa.

Cineblog01

Parliamo ora di un particolare sito dedicato allo streaming online, che in realtà altro non è che un motore di ricerca che permette di cercare i film desiderati reindirizzandoti al sito che lo offre.
Un sito molto discusso e seguito anche dalle autorità competenti, che riesce spesso a farla franca aprendo ogni volta nuovi domini che sostituiscano i precedenti chiusi dalla Guardia di Finanza.

Cineblog01 non ospita di per sé i file i film che permette di rintracciare, ed è per questo motivo che il servizio potrebbe non essere inteso come illegale, posizione in cui invece versa certamente il proprietario dei siti a cui Cineblog rimanda per far visionare un film.

Ecco perché alcuni film possono essere visti liberamente e altri invece necessitano di una registrazione al sito su cui sono stati caricati, ma fai sempre particolare attenzione a inserire i tuoi dati sensibili e, soprattutto, se si tratta di servizi non completamente certi o affidabili che richiedono i dati della tua carta di credito scappa, mettiti in salvo, chiudi il browser cliccando sulla X in alto a destra prima che sia troppo tardi. 😀

 

Allora, hai scelto quale film streaming gratis vedere questa sera sul pc? Ricorda che puoi sempre collegare il pc alla tv e guardarlo in completo relax! 😉

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Fallo sapere agli amici!
Share on Facebook23Tweet about this on TwitterShare on Google+9Share on LinkedIn2Pin on Pinterest0Share on Tumblr0Email this to someone
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*