Come creare avatar su Facebook

In voga già da tempo sulle app di messaggistica, gli adesivi con avatar personalizzati approdano anche sul famoso social network: scopri i semplici passaggi che ti indicheranno come creare avatar su Facebook.

Come creare avatar su Facebook

Hai notato anche tu che negli ultimi giorni Facebook si è popolato di simpatici disegnini che assomigliano molto a chi li condivide?
Si tratta dell’ultima moda del social network di Zuckerberg: adesivi personalizzati che prendono le sembianze di ogni utente iscritto alla piattaforma.

Questi speciali sticker possono essere realizzati su misura, tenendo conto delle peculiarità e caratteristiche estetiche distintive di ciascuno di noi. Ma come si creano questi adesivi?

Come creare avatar su Facebook

La procedura è piuttosto semplice, ma è necessario ricorrere all’applicazione ufficiale di Facebook per dispositivi mobili (smartphone o tablet), dunque per Android o iOS. Non è al momento possibile realizzare avatar su Facebook dal sito web, né tantomeno da applicazioni alternative che ti consentono l’accesso al social network.

Leggi anche:
Come funziona Facebook: guida base per principianti
4 alternative alla pesante app di Facebook

Google Play Store

App StoreSe usi già l’applicazione originale di Facebook, sei a metà dell’opera:

  1. Accedi all’applicazione di Facebook e, sotto un post qualsiasi della tua home, premi su Commenta, come se volessi lasciare un commento;
  2. Seleziona la faccina sorridente per aprire la sezione degli adesivi;
  3. Premi sull’icona rosa/viola e poi sul pulsante Crea il tuo avatar;
    Icona Avatar Facebook
  4. Comincia a selezionare le caratteristiche che più si avvicinano alla tua fisionomia. Potrai scegliere la tonalità della carnagione, la forma del viso, l’acconciatura e la tinta dei capelli, il taglio e il colore degli occhi e così via…

Avatar Facebook

Quando sarai soddisfatto del risultato, potrai comparare il tuo nuovo avatar di Facebook con la realtà: premi l’icona a forma di specchio per attivare la fotocamera anteriore dello smartphone e verificare la somiglianza.

Icona specchio

Al termine, ti basterà spingere il pulsante Fine per salvare il tuo avatar e avere a tua disposizione un intero set di adesivi, da usare sia nei commenti ai tuoi amici che nelle conversazioni di Messenger.

Maria Grazia
Seguimi
Latest posts by Maria Grazia (see all)

Lasciami un commento!