Instagram, WhatsApp e Facebook down

Problemi per gli utenti delle famose piattaforme di proprietà della Facebook Inc: i due popolari social, Instagram e Facebook, e le app di messaggistica istantanea WhatsApp e Messenger, non funzionano correttamente.

Instagram Facebook WhatsApp

Ancora un down per le creature di Mark Zuckerberg e, ancora una volta, i problemi sembrano interessare comunemente tanto le funzioni di Instagram, quanto quelle di Facebook, WhatsApp e Messeger.
Le prime segnalazioni risalgono alle ore 16 di oggi 30 ottobre, che si sono poi intensificate verso le 17: tantissimi gli utenti che lamentano difficoltà nel caricare nuove Storie su Instagram, ma i disservizi sono riscontrabili anche su WhatsApp e Messenger, dove alcuni utenti non riescono a inviare né a ricevere i messaggi.
Facebook sembra essere la piattaforma meno interessata dai problemi tecnici, presentando solo qualche difficoltà nel caricamento delle pagine che, al momento, sembrano scemare.

Il down interessa gran parte dell’Europa Occidentale: in Italia le città maggiormente colpite dai malfunzionamenti di Instagram, WhatsApp, Facebook e Messenger sono Roma e Milano, ma sono registrate molteplici segnalazioni anche nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Portogallo. Oltreoceano si riscontrano gli stessi tipi di problematiche anche negli Stati Uniti e in alcune aree dell’America del Sud.

Non sono attualmente noti i motivi dei malfunzionamenti, ma è possibile monitorare l’andamento della situazione dal sito Downdetector.

Maria Grazia
Seguimi
Latest posts by Maria Grazia (see all)

Lasciami un commento!