La batteria tascabile per smartphone di Cellularline

caricabatterie portatile cellularline

Se siete alla ricerca di un caricabatterie portatile per il vostro smartphone sarà davvero difficile non imbattersi in Cellularline, un marchio che negli ultimi anni sta raccogliendo sempre più consensi grazie ai suoi prodotti di buona qualità offerti a prezzi davvero irresistibili.

È il caso della linea USB Pocket Charger Smart, ovvero di batterie portatili che possono davvero salvarvi la giornata nel momento del bisogno.

 

I caricabatterie di Cellularline

Per coloro che seguono Tecnologia 360 già da un po’, il nome Cellularline non sarà di certo una novità, avendo già recensito la custodia impermeabile dello stesso produttore, che permette di tenere lo smartphone al riparo da schizzi indesiderati, come quando andiamo al mare o in piscina. E anche con i caricabatterie pocket devo dire che l’azienda non si smentisce.

Siete stanchi di dover continuamente pensare alla ricarica dello smartphone? Volete dire basta al timore che lo stesso possa abbandonarvi nei momenti meno opportuni? Siete spesso in viaggio per lavoro e vi capita di dover limitare l’utilizzo dello smartphone quando non avete una presa elettrica per poterlo ricaricare correttamente?

Il tascabile USB Pocket Charger Smart è la soluzione a tutti i vostri problemi: si tratta infatti di una batteria extra, in grado di ricaricare il vostro smartphone quando ne avete realmente bisogno, che è grande poco più di un pennarello e che ha le sembianze di una pendrive USB un po’ ingrassata.  🙂

 

Caratteristiche batteria Cellularline

Questo pocket charger si presenta con un aspetto davvero molto accattivante: design giovane, fresco, colorato. Inoltre, è compatto e potrete tranquillamente tenerlo nella tasca della giacca o nella borsa senza problemi: ve ne dimenticherete grazie ai suoi soli 62 grammi, che però potrebbero salvarvi in caso di necessità.

Questo caricabatterie portatile con dimensioni davvero poco ingombranti di 31 x 22.5 x 73 millimetri è in plastica, disponibile nelle colorazioni blu, verde, nero, bianco, rosso, giallo e viola, presenta su un’estremità la porta USB mediante la quale è possibile ricaricarlo, mentre sulla parte superiore colorata è visualizzabile il LED indicatore della carica residua della batteria, attivabile con l’apposito pulsantino fisico situato accanto.

Esistono diversi tipi di batteria portatile come questa di Cellularline, ma l’USB pocket charger smart nello specifico ha una capacità di 2200 mAh ricaricabile in quasi due ore, e che potremmo sfruttare per caricare smartphone, iPhone, e tablet.

 

Come funziona il pocket charger Cellularline

Una volta ricaricato, questo caricabatterie è pronto all’uso: possiamo portarlo con noi e usufruirne quando vogliamo.

Per utilizzarlo, sarà sufficiente collegare la batteria di Cellularline al nostro smartphone tramite cavo USB-microUSB incluso nella confezione oppure, nel caso di iPhone, collegare il relativo connettore lightning in modo che faccia da ponte tra il charger e lo smartphone.

Naturalmente, in base alla capacità del dispositivo che andremo a caricare, avremo una carica completa – qualcuno addirittura azzarda una carica e mezza – o soltanto una parte, raggiungendo percentuali intorno all’80% nel caso di smartphone con batterie più potenti. La cosa è comunque molto utile, nel caso in cui siate fuori casa e non abbiate la possibilità di ricaricare il vostro smartphone.

 

Quanto costa  questo modello di Cellularline

Ed eccoci arrivati alla caratteristica più interessante di questa batteria tascabile: il prezzo. Trattandosi di una linea lanciata per il 2014, sebbene fosse già particolarmente abbordabile fin da subito, oggi è facilmente acquistabile a un costo che oscilla tra i 12, 18 euro e 24 euro in base al colore e alle offerte dei diversi venditori.

 

E voi che ne pensate di questo pocket charger di Cellularline? Ne avete già provato uno? Vi sembra un device utile? Vi aspetto nei commenti qui sotto!  🙂

Maria Grazia
Seguimi

Maria Grazia

Content editor, giornalista e blogger fondatrice di Tecnologia 360.
Sono esperta in comunicazione online e appassionata di tecnologia, per questo motivo trascorro gran parte delle mie giornate al pc per lavoro ma anche per svago, per leggere, per gingillare sui social network o per studiare le novità del settore.
Maria Grazia
Seguimi
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*