Motorola Razr: il pieghevole finalmente in vendita in Italia

Il nuovo smartphone pieghevole di Motorola che richiama vecchie glorie del passato: Motorola Razr 2020 è finalmente tra noi.

Motorola razr 2020

Un nome, un’icona: basta sentir pronunciare il nome Motorola Moto Razr per evocare i fasti del marchio dei primi anni 2000. Anche Motorola ha deciso, a fine 2019, di lanciarsi nel settore dei neonati smartphone pieghevoli, con una proposta che ricalca le orme di un successo passato ancora caro ai proprietari dello storico cellulare Motorola.

Il nuovo Motorola Razr 2020 è il primo pieghevole con design clamshell ad essere proposto sul mercato: dopo l’originale soluzione di Samsung e quella di Huawei, Motorola Razr è il primo a puntare sulla tascabilità di un dispositivo moderno e indispensabile quale lo smartphone.

Leggi anche:
👉 Samsung Galaxy Fold: lo smartphone pieghevole di Samsung è tra noi
👉 Huawei Mate X: smartphone pieghevole e 5G

Presentato a novembre 2019, il Motorola Razr pieghevole è finalmente arrivato in Italia da oggi 6 febbraio.

Com’è fatto il nuovo Motorola Razr

A guardarlo ricorda molto il vecchio Moto Razr V3, ma nella realtà è più largo e poco più alto, per dare spazio a un display che si prospetta essere davvero funzionale. Motorola Razr 2020, da aperto, misura 72 x 172 x 6.9 millimetri, mentre da chiuso rivela un ingombro minimo da 72 x 94 x 14 millimetri – ideale da riporre in tasca.

Nello spot ormai diffuso anche in TV si può ammirare un Razr V3 spogliato delle componenti che hanno caratterizzato il modello del famoso cellulare, per evolversi in un moderno ed elegante smartphone pieghevole. Questo smartphone pesa solo 205 grammi, e perde la forma allungata tendendo, in questa veste, più al quadrato.

Via la tastiera fisica dalla parte interna del dispositivo, che fa posto ad un ampio schermo flessibile OLED interno da 6.2 pollici, con una risoluzione pari a 2142 x 806 pixel, mentre all’esterno Motorola Razr è costituito da un display secondario touchscreen da 2.7 pollici.
Attraverso quest’ultimo, è possibile rispondere a chiamate o leggere notifiche, ma anche gestire la riproduzione musicale, o controllare l’inquadratura dei selfie.

Le due parti del pieghevole sono tenute assieme da una speciale cerniera meccanica, che permette il movimento di apertura e chiusura, accompagnando la piega dello schermo flessibile all’occorrenza.

Motorola Razr 2020 è anche idrorepellente: il rivestimento protegge il dispositivo dall’acqua, rendendolo a prova di schizzi, sudore e pioggia leggera.

Scheda tecnica Moto Razr pieghevole

Per gli amanti delle caratteristiche tecniche, Motorola Razr è equipaggiato di:

  • Display flessibile da 6.2 pollici pOLED con risoluzione da 2142 x 876 pixel;
  • Display esterno da 2.7 pollici gOLED da 600 x 800 pixel;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 710 da 2.2 GHz;
  • Memoria RAM da 6 GB;
  • Memoria interna da 128 GB;
  • Fotocamera principale da 16 megapixel f/1.7;
  • Fotocamera secondaria interna da 5 megapixel;
  • Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC;
  • Reti LTE;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Tecnologia eSIM;
  • Batteria da 2510 mAh;
  • Sistema operativo Android 9.

Motorola Razr 2020: prezzo e disponibilità in Italia

Come anticipato, il nuovo smartphone di Motorola è disponibile da oggi 6 febbraio in Italia, ad un costo ufficiale di 1499€. Sul sito ufficiale si legge:

Il prodotto è disponibile in anteprima esclusiva per il mese di Febbraio con Tim. A partire da Marzo, Motorola Razr sarà disponibile anche su altri canali di vendita. Gli utenti che hanno richiesto di essere inseriti all’interno della lista priority avranno la possibilità di essere contattati per finalizzare l’acquisto in base all’ordine di registrazione e alla disponibilità di prodotto sul territorio.

Maria Grazia
Seguimi
Latest posts by Maria Grazia (see all)

Lasciami un commento!