Samsung e la strana notifica ricevuta sui Galaxy da Trova dispositivo personale

Questa mattina gli utenti Samsung si sono ritrovati una strana notifica push sul proprio smartphone: ecco cosa è successo.

Samsung Galaxy S10

Nella mattinata di oggi, molti possessori di smartphone Samsung hanno ricevuto una curiosa notifica inaspettata. Nulla di grave, se non fosse per il fatto che la notifica in questione proveniva dall’applicazione “Trova dispositivo personale”, cioè lo strumento di casa Samsung utilizzato per localizzare lo smartphone quando quest’ultimo viene smarrito o rubato.

Trova dispositivo personale ha tante funzionalità, che si rivelano preziose nel momento in cui non si riesce più a ritrovare il proprio device Samsung, come ad esempio il blocco del terminale da remoto, la cancellazione dei dati in esso contenuti, ma anche la localizzazione dello smartphone attraverso il segnale GPS o la connessione a internet.

Per questo motivo, quindi, in molti si sono preoccupati per la sicurezza del proprio smartphone dopo aver ricevuto la notifica inattesa, che riportava il numero “1”, indicato per due volte.

Notifica Samsung Trova dispositivo personale: cosa è successo?

Notifica Samsung Galaxy Trova dispositivo personale

Fonte immagine: TheVerge.com

In realtà, come già riportavano svariate tesi online, la notifica incriminata che ha spaventato i più non è stata altro che un errore di alcuni test interni svolti dall’azienda. La curiosa notifica è stata ricevuta da utenti Samsung su tutto il globo, e la stessa compagnia ha poi chiosato:

La notifica è stata inavvertitamente inviata a un numero limitato di dispositivi Galaxy. Possiamo assicurare ai nostri utenti che questa notifica non influisce in alcun modo sui loro dispositivi.
Ci scusiamo sinceramente con i nostri clienti per gli inconvenienti che questa può aver causato e garantiremo che un incidente del genere non si verifichi in futuro.

Maria Grazia
Seguimi
Latest posts by Maria Grazia (see all)

Lasciami un commento!