iPhone 9 e iPhone 12 potrebbero slittare: ancora una fabbrica chiude a causa del Coronavirus

In questo difficile periodo, anche l’industria tecnologica accusa il colpo dell’epidemia da Covid-19: chiusa anche la fabbrica di LG Innoteck in Corea del Sud, che produce le fotocamere di iPhone.

Fotocamera iPhone 11 Pro Max

La diffusione del Coronavirus sta ormai lasciando un forte segno in tutti i settori, e quello della tecnologia non fa di certo eccezione. Dopo l’annullamento ufficiale del Mobile World Congress di Barcellona, e la chiusura temporanea delle fabbriche in Cina per evitare la diffusione del contagio, è la volta di LG Innoteck che chiude i battenti in seguito al contagio di un dipendente.

La conferma della positività del dipendente è arrivata sabato scorso, e prontamente LG si è attivata chiudendo lo stabilimento per provvedere alla corretta disinfezione dell’ambiente. La riapertura, per il momento, è attesa già per domani, ma non ci sono ancora ufficialità in merito.
È Reuters a riportare la notizia, con riferimento all’importanza di questa fabbrica per Apple. Infatti, qui vengono realizzate le fotocamere dei suoi iPhone. Nella stessa città di Gumi, inoltre, è stata chiusa momentaneamente anche una fabbrica di Samsung Electronics: quest’ultima, si occupa di una piccola parte della produzione dei nuovi Galaxy Z Flip e Galaxy S20.

Secondo le previsioni del noto analista Ming-Chi Kuo, i problemi dovuti alla diffusione del Covid-19 graveranno sul normale ritmo di produzione di Apple, almeno fino al mese di Maggio. Ciò significa che, nella più pessimista delle ipotesi, il nuovo iPhone 12 potrebbe posticipare la sua uscita da settembre fino a dicembre, mentre iPhone 9, l’economico di casa Apple, potrebbe slittare da marzo fino a giugno.

Tuttavia, se gli impianti dovessero riuscire a riprendere i normali ritmi di lavoro entro pochi giorni dall’evidenza di nuovi contagi, la catena di produzione potrebbe recuperare, e assicurando il lancio dei nuovi dispositivi nei tempi previsti.

Maria Grazia
Seguimi
Latest posts by Maria Grazia (see all)

Lasciami un commento!