Amazon Prime: cos’è e come funziona

Il più grande e-commerce del mondo sa bene come coccolare i propri clienti: esiste uno speciale servizio che ti permette di ottenere sconti e vantaggi, si chiama Amazon Prime ed è comodo e conveniente.

Amazon Prime

✔ Serve un regalo di compleanno: apri il browser del computer, digiti Amazon e cerchi qualcosa di interessante nel catalogo.
✔ Voglia di coccolarti con un po’ di shopping: stessa procedura di sopra.
✔ Hai finito le cartucce della stampante, i fogli, i block note o ti si è ammazzato il mouse: ancora una volta la soluzione sembra la stessa.

Se anche tu non riesci più a fare a meno di navigare di tanto in tanto sul caro Amazon per acquistare un oggetto, di qualsiasi categoria esso sia, allora benvenuto nel club!
Se ti capita di effettuare spesso acquisti di piccolo importo, e vorresti trovare un modo per non spendere un capitale per le spese di spedizione, allora ho la soluzione che fa per te: il tuo e-commerce preferito ti offre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento al grandioso Amazon Prime.

Amazon Prime prova gratuita

Cos’è Amazon Prime?

Stiamo parlando di uno speciale servizio che Amazon offre a tutti i suoi utenti mediante sottoscrizione al suo abbonamento annuale, che permette di ottenere vantaggi aggiuntivi rispetto alla tradizionale clientela che spende su Amazon.
Innanzitutto, bisogna tener conto del fatto che facendo un acquisto su Amazon di importo inferiore a 29 euro (ebbene sì, da un paio di anni Amazon ha alzato la vecchia soglia dei 19!), bisogna pagare una spesa di spedizione che varia tra i 2.70 euro e i 3.99, a seconda che si tratti di un oggetto appartenente alle categorie Libri, Musica (CD e vinili), Videogiochi, Software, DVD e Blu-ray per il primo caso, che aumentano a 3.99 per tutti gli altri tipi di oggetto.

Sottoscrivendo un abbonamento con Prime, invece, si avrà la possibilità di accedere a spedizioni illimitate senza costi aggiuntivi, con consegna in un giorno lavorativo, senza bisogno di raggiungere necessariamente la soglia dei 29 euro!

Come funziona l’abbonamento a Prime

Il programma speciale di Amazon Prime è valido per articoli venduti e spediti da Amazon, ma anche venduti da terzi e spediti da Amazon stessa, ma allora cosa aspetti a sottoscrivere il tuo abbonamento personale?
Per avere Amazon Prime dovrai seguire una semplice procedura guidata:

  1. Collegati ad Amazon clicca sul tasto Iscriviti a Prime;
  2. Una volta reindirizzato alla pagina dedicata alla sottoscrizione dell’abbonamento clicca su Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni;
  3. Effettua l’accesso con il tuo account Amazon;
  4. Segui le semplici indicazioni per terminare la procedura di sottoscrizione.

Vuoi provare gratuitamente i vantaggi di Prime? Clicca sul pulsante qui sotto! 👇

Amazon Prime prova gratuita

Alla fine del processo, sarai diventato un cliente Amazon Prime, e potrai beneficiare di spedizioni rapide e gratuite, potendo scegliere uno dei tantissimi prodotti presenti nel catalogo Amazon e contrassegnati dal famoso bollino Prime.

Costo dell’abbonamento premium

Tutto molto bello, ma quanto mi costa?
Il costo di Amazon Prime è di 36 euro annui, vale a dire che soltanto una volta all’anno dovrai sborsare questa cifra per poter usufruire per 365 giorni dei vantaggi poco sopra descritti, e quindi spedizioni gratuite, illimitate e veloci.
Basta fare il giro di amici e parenti alla ricerca di qualcuno che ha necessità di effettuare un acquisto su Amazon per raggiungere i 29 euro e non pagare le spese di spedizione, o per dividerle con qualche altro: con Amazon Prime navighi, scegli, e acquisti tutte le volte che vuoi senza spendere un centesimo di più.

E se non volessi sottoscrivere l’abbonamento annuale, puoi comunque valutare l’abbonamento mensile a Prime, ad un costo di soli 3.99 euro al mese.

I benefici di Amazon Prime

Ma non è tutto qui: esistono tanti vantaggi che i clienti di Amazon potranno ottenere dalla sottoscrizione di un abbonamento a Prime, come ad esempio:

  • Anteprime sugli sconti disponibili nelle convenienti Offerte Lampo di Amazon;
  • Accesso ad eventi esclusivi dedicati, come il Prime Day.

E non finisce qui: nei 36 euro dell’abbonamento annuale ad Amazon Prime, è incluso anche l’accesso ad alcuni speciali servizi firmati dalla compagnia di Seattle, ovvero:

  1. Prime Video, per guardare film e serie TV in streaming;
  2. Prime Music, con più di 2 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità;
  3. Prime Reading, un’ampia selezione di e-book Kindle;
  4. Twitch Prime, dedicato agli amanti dei videogames;
  5. Amazon Photos, che offre uno spazio illimitato per l’archiviazione delle proprie foto digitali in cloud.

La prova gratuita

L’idea di questo Amazon Prime ti stuzzica ma ancora non sei abbastanza convinto?
Amazon ha pensato anche a te: puoi ottenere una prova gratuita di 30 giorni, durante i quali potrai acquistare su Amazon con gli stessi vantaggi dei clienti Prime, ma senza pagare il canone annuale.
Soltanto alla scadenza del periodo di prova, e se sei rimasto realmente soddisfatto del servizio, Amazon rinnoverà automaticamente l’abbonamento Prime facendolo diventare effettivo, e trattenendo quindi la somma di 36 euro dalla tua carta di credito collegata all’account.

Come disattivare Amazon Prime

Amazon tiene davvero a cuore i suoi clienti, e per questo motivo la maggior parte delle operazioni che vengono svolte sull’e-commerce sono trasparenti, semplici e alla portata di tutti: non ci sono giochetti, Amazon vuole offrirti la migliore esperienza possibile, ma soltanto se sei davvero interessato.

Ecco perché è possibile disattivare Amazon Prime in qualsiasi momento, anche prima della fine del periodo di prova di 30 giorni: Amazon prenderà in carico la tua richiesta e disattiverà il rinnovo automatico – con relativo pagamento – soltanto allo scadere del periodo di prova. Nel frattempo, potrai continuare a usufruire gratis dei vantaggi di Prime.

Per cancellare l’iscrizione ad Amazon Prime devi:

  1. Effettuare l’accesso al tuo account Amazon;
  2. Cliccare sul pulsante Il mio account;
  3. Selezionare Impostazioni Amazon Prime;
  4. Cliccare su Annulla iscrizione.

Niente di più facile!

Queste le principali caratteristiche del famoso servizio premium: hai già deciso se abbracciare la filosofia di Amazon Prime?

Puoi provare l’abbonamento a Prime per 30 giorni senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto 👇

Amazon Prime prova gratuita

Maria Grazia
Seguimi
Latest posts by Maria Grazia (see all)

Lasciami un commento!